Microsoft annuncia il lancio di Windows 10 Redstone 3 a Settembre

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-04-2017 10:19

Con un post ufficiale sul blog, Microsoft ha annunciato che a partire da Settembre sarà disponibile la Redstone 3 di Windows 10 oltre ad aggiornamenti coordinati ogni anno sia per il sistema operativo che per Office.

Windows 10 Redstone 3 a Settembre 

Il nostro obiettivo è quello di rendere più semplice la distribuzione di Windows 10 e di Office, eliminando l’obbligo di gestire costose distribuzioni wipe and replace, semplificando la procedura per la consegna degli aggiornamenti dei nostri prodotti.

Windows si impiega ad una programmazione di rilascio di almeno 2 volte l’anno per i nuovi aggiornamenti tra Marzo e Settembre, lo stesso discorso vale per gli altri prodotti. Il prossimo aggiornamento di Windows che introdurrà nuove feature avverrà a Settembre.Ogni rilascio è completo di supporto per 18 mesi, ciò è in linea con l’approccio che utilizziamo attualmente con Windows 10, aggiungendo maggiore chiarezza e prevedibilità per le organizzazioni. 

Il System Center Configuration Manger supporterà questo tipo di aggiornamento per rendere più semplice la distribuzione dei software e tenerli costantemente aggiornati. Per quanto riguarda Office rilasceremo 3 aggiornamenti ogni anno, questo perchè Office richiede update regolari sia per le aziende che per i servizi commerciali che utilizzano il pacchetto. A partire da Settembre verranno effettuati cambiamenti al modello di aggiornamento di Office con supporto di 18 mesi come per il sistema operativo.

Ovviamente se siete Insider riceverete spesso update su Windows 10, mentre i corposi aggiornamenti che racchiudono tutte le novità dei vari mesi, verranno resi disponibili per tutti due volte l’anno. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato