Mi Qicycle: La mountain bike di Xiaomi

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 16-08-2017 13:36 Aggiornato il: 16-08-2017 13:37

Dopo gli smartphone, i condizionatori ed altri dispositivi tech, Xiaomi punta nel settore del mountain bike con la nuova Mi Qicycle, una smart bici in grado di interfacciarsi con lo smartphone Android.  

Arriva la Bici firmata Xiaomi

La nuova Mountain Bike di Xiaomi presenta un telaio in alluminio dal peso contenuto con ruote da 27,5 pollici, dotate di freni a disco idraulici e prodotti da Shimano, cambio a 11 velocità e sospensione frontale idraulica, per rendere le escursioni più confortevoli.  

La particolarità più interessante risiede nella presenza di un modulo intelligente dotato di una batteria da 2600 mAh integrata, ricaricabile tramite un Power Bank, il quale permette alla bici di interfacciarsi con lo smartphone.  

All’interno del modulo è possibile trovare un sistema GPS AGPS e LBS (Location Based Services), SIM funzionante (solo per la Cina), ed ovviamente il supporto di una Companion App per tracciare le proprie attività fisiche sullo smartphone. Dall’app è possibile tenere anche sotto controllo il livello di carica residua del modulo ed ottenere informazioni in tempo reale. Il costo della bici è di soli 1999 yuan che al cambio attuale corrispondono a 254 euro.  

Avete intenzione di acquistarla?

Lascia un commento