Meizu MX7 e PRO 7, ecco le presunte schede tecniche paurose!

Pubblicato da: AlessioT- il: 20-05-2017 9:31

Senza ombra di dubbio i dispositivi più attesi e al tempo stesso discussi appartenenti all’importante casa produttrice cinese Meizu sono MX7 e la variante Pro 7. Come sicuramente la maggior parte di voi già saranno a conoscenza, MX7 sarà il più interessante terminale di fascia media visto ad oggi, Pro 7 invece sarà un vero e proprio dispositivo di punta pronto a dare tantissimo filo da torcere alla concorrenza.

Meizu MX7

Meizu MX7 e PRO 7, ecco le presunte schede tecniche paurose di questi due attesissimi terminali Android! Analizziamo il tutto

Di recente, esattamente nelle ultime ore, online sono emersi alcuni scatti che si crede riguardino proprio i due tanto attesi device della compagnia cinese. Quello che dovrebbe essere MX7 assomiglia e non poco a molti altri prodotti Meizu fatta eccezione per un piccolo particolare, la fotocamera doppia posta sulla scocca posteriore. I due sensori sono allineati in maniera verticale assieme al flash LED e al logo di casa Meizu.

Possiamo notare dallo scatto anche la presenza del pulsante fisico mBack, che si dice sia stato messo li per funzionare da scanner di impronte digitali e pulsante capacitivo e che consente di conseguenza di spegnere in tutta tranquillità lo schermo se si tiene premuto per qualche secondo.

Il top di gamma Pro 7 dovrebbe diversificarsi da tutto il resto della gamma di telefoni targati Meizu grazie all’innesto di cornici più sottili del solito e un pannello touchscreen con tanto di angoli arrotondati. Il pulsante mBack dovrebbe invece essere presente anche qui e avere al 99% le medesime funzionalità citate poco sopra. Ora andiamo a fare un breve riepilogo della scheda tecnica che le varie indiscrezioni hanno avuto modo di attribuire fino a questo momento a questi due flagship del produttore cinese:

Meizu MX7

  • Ampio display caratterizzato da una diagonale pari a 5.5 pollici e risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con tecnologia 3D Touch;
  • Quantitativo di RAM pari a 4GB LPDDR4;
  • ROM di 32 e 64GB;
  • Sensori IMX386 e IMX268 di Sony posti sulla scocca posteriore del telefono;
  • Fotocamera anteriore da 16 megapixel per selfie senza precedenti.

Meizu Pro 7

  • Schermo con diagonale da 5.2 pollici AMOLED QHD con risoluzione 2560 x 1440 pixel, anche in questa circostanza troviamo la tecnologia 3D Touch;
  • Processore Exynos 8895 octa-core di Samsung o MediaTek MT6799;
  • Ram di 6 o 8GB;
  • Archiviazione di 64 o 128GB UFS 2.1;
  • Sensore Sony IMX386 da 12 megapixel sul retro e anteriormente invece sarà installato probabilmente un sensore IMX286.

Senza dubbio questi due nuovi top di gamma della casa produttrice Meizu promettono bene, resta da valutare ora in che mercati verranno commercializzati e sopratutto a che costo debutteranno, ma siamo certi che in questo senso la compagnia cinese non deluderà.

Voi cosa ne pensate di MX7 e Pro 7? Potrebbe riscontrare un buon successo in un mercato folto come quello mobile? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti.

Lascia un commento