Categories: AndroidNews

Meizu M6 finalmente è realtà: entry level molto interessante dal prezzo vantaggioso!

Come si sapeva da diverso tempo, finalmente l’importante casa produttrice Meizu ha ufficialmente tolto i veli al suo nuovo ed interessante smartphone Android Meizu M6, device che va a collocarsi nella fascia bassa del mercato mobile caratterizzato da un CPU MT6750 di MediaTek octa-core, scheda grafica Mali-T860 MP2, quantitativo di memoria RAM pari a 2GB o 3GB dipende dal modello e per concludere sempre in base alla versione uno storage di 16 o 32GB espandibile via microSD.

 

Meizu M6 è ufficiale: ecco le specifiche tecniche complete e i rispettivi costi

Meizu ha realizzato il suo nuovo terminale puntando su una scocca completamente in metallo ed ha implementato un buon pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale pari a 5.2 pollici e risoluzione HD, luminosità di 450nit e per finire batteria da 3070 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia più che soddisfacente.

Il resto della scheda tecnica è la seguente:

  • Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel e apertura focale 2.2;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura focale 2.0 per selfie e videochiamate – non male il comparto fotografico considerando che il device è di fascia bassa -;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Piattaforma operativa Nougat in versione 7.0 con interfaccia utente personalizzata da Meizu, la Fyme in versione 6.0.

Meizu M6 come avrete intuito è un dispositivo prevalentemente adatto a quel genere di utenti che non pretendono grosse esigenze, ma per coloro che utilizzano un telefono solo per le piccole cose come navigare sui vari social o su Internet, mandare SMS o semplicemente effettuare chiamate.

In conclusione, lo smartphone dell’azienda cinese inizialmente lo si potrà acquistare in esclusiva assoluta solamente in Cina, in quattro diverse colorazioni, al costo irrisorio di 699 yuan, circa 90 euro al cambio attuale per quanto riguarda la configurazione da 2-16GB e 899 yuan, 115 euro al cambio, per il modello con memoria RAM di 3GB e ROM di 32GB.

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone targato Meizu? Potrebbe rientrare nei vostri piani? Fatecelo sapere nell’apposito box dei commenti presente qui sotto.

AlessioTanca

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

5 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

3 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago