Meizu M3 Max alla concquista del popolo italiano, phablet spettacolare

Pubblicato da: AlessioT- il: 13-12-2016 9:43

Se state da tempo seriamente pensando di acquistare uno smartphone appartenente all’importante casa produttrice cinese Meizu, il post odierno fa sicuramente al caso vostro. Entrando nello specifico, a distanza di un paio di mesi dall’annuncio ufficiale, il tanto discusso phablet Meizu M3 Max debutta ufficialmente sul territorio italiano, grazie al noto distributore italiano Concorde SpA. 

Meizu M3 Max

Meizu M3 Max ufficiale in Italia: tutto sulle caratteristiche tecniche e il prezzo

I consumatori che apprezzano l’estetica del nuovo dispositivo di Meizu potranno procedere all’acquisto dello stesso nei principali negozi di elettronica di consumo ad un prezzo molto concorrenziale, circa 299,90 euro, adeguato più che mai alla sua componentistica.

Il phablet di Meizu è caratterizzato da un telaio unibody completamente in alluminio realizzato tramite tecnica CNC e stampaggio a nano-iniezione. Come si può facilmente intuire dal nome, il punto di forza del Meizu M3 Max è senza dubbio l’ampio pannello touchscreen IPS con diagonale da 6 pollici affiancato ad una risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel.

Il resto della scheda tecnica è intrigantissima, la seguente:

  • CPU Helio P10 di MediaTek octa-core che lavora ad una velocità di clock pari a 1.8Ghz;
  • Quantitativo di memoria RAM di 3GB;
  • Storage di 64GB tranquillamente espandibile tramite una classica microSD fino ad un massimo di 128GB;
  • Fotocamera principale con tanto di sensore Sony IMX258 da 13 megapixel con un apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase e doppio flash LED;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie e videochiamate con apertura f/2.0;
  • Connettività garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.1, GPS e LTE;
  • Lettore di imprinte digitali;
  • Porta USB di Tipo-C che consente di sfruttare pienamente la tecnologia mCharge per rendere più veloce il processo di carica della batteria da 4.100 mAh – 50% in 30-35 minuti;
  • Grandezze: 163,4×81,6×7,94 millimetri;
  • Peso complessivo: 189 grammi;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0 con interfaccia proprietaria Flyme 5.

Senza dubbio questo Meizu M3 Max può benissimo andare a soddisfare anche quel genere di consumatori più esigenti, a bordo troviamo senz’altro una componentistica di primissimo livello.

In conclusione, il phablet della casa produttrice Meizu è ufficialmente possibile acquistarlo nelle seguenti colorazioni. argento – silver e grigio scuro – gray. Non sappiamo al momento se la compagnia cinese offrirà anche questi altri colori: Rose Gold e Champagne Gold, come avvenuto in Cina.

Voi cosa ne pensate di questo phablet di Meizu? Ci fareste un pensierino? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti. Alla prossima cari lettori di Migliorblog.

Lascia un commento