Mark Zuckerberg annuncia Oculus Go

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 12-10-2017 6:20

Mark Zuckerberg “fondatore di Facebook“, ha presentato il nuovo visore Oculus Go, definendolo come il più accessibile per la realtà virtuale mai creato fino ad ora. Si tratta di un prodotto che si distacca dal classico Oculus Rift, mirando ad un mercato meno hardcore, privo di cavi e ad un prezzo accessibile. 

Oculus Go: Il Rift economico e standalone

Oculus Go a differenza del classico Oculus Rift o del Gear VR, non necessità nè di un PC nè di uno smartphone, il visore funziona in maniera standalone, è privo di cavi ed ha una risoluzione di 2560 x 1440 con un display LCD WQHD ed hardware dedicato ed integrato.  

Il visore include inoltre una soluzione audio integrata ed è rappresentata da altoparlanti laterali, in grado di fornire un’immersione condivisibile anche con coloro che sono attorno. Nel prezzo è incluso un controller analogo a quello del Gear VR compatibile con app e giochi del prodotto concorrente.

Non è purtroppo compatibile con i software o giochi Oculus Rift. Il costo dell’Oculus Go è di soli 199 dollari e sarà disponibile nei primi mesi del 2018. Non ci è dato per ora di conoscere ulteriori dettagli a riguardo, nel frattempo vogliamo condividere con voi il video mostrato nel corso della conferenza, il quale illustra le caratteristiche di questo nuovo visore:

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato