Migliorblog.it

Localizzata la posizione del misterioso segnale radio proveniente dallo Spazio

La domanda che molti si pongono è siamo soli nell’Universo? Come è possibile che in uno spazio cosi infinito gli unici esseri viventi siamo noi? Domande che potrebbero trovare una risposta in un prossimo futuro o restare delle incognite e con questa premessa vogliamo introdurvi nell’argomento odierno. 

Gli Alieni stanno cercando di mettersi in contatto con noi?

Ben 10 anni fa (nostri) è stato intercettando uno strano segnale radio proveniente dal Cosmo della durata di pochi millisecondi, rientrando nella categoria dei “fenomeni astronomici rapidissimi” chiamati comunemente Fast Radio Burst, un evento molto raro e registrato fino ad ora solo 18 volte.

L’origine del messaggio o meglio dire segnale radio è stata scoperta solo di recente, pare che il segnale provenga da una galassia fantasma che presenta nel suo centro un potente e pericoloso buco nero. Non ci è ancora dato di sapere se gli altri segnali radio provengono dalla medesima zona oppure no.

Si tratta di segnali deboli ma persistenti nel tempo, secondo i ricercatori potrebbero dipendere da alcuni fenomeni anche se finora nessuno esclude la possibilità che qualche forma di vita aliena stia cercando di mettersi in contatto con noi, se cosi fosse non ci resta che tenere lo sguardo rivolto al cielo e le orecchie bene aperte. La scoperta di una civiltà extraterrestre segnerebbe un grande passo avanti nel campo astronomico e dimostrerebbe che non siamo soli nell’universo.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!