Categories: Scienza

Localizzata la posizione del misterioso segnale radio proveniente dallo Spazio

La domanda che molti si pongono è siamo soli nell’Universo? Come è possibile che in uno spazio cosi infinito gli unici esseri viventi siamo noi? Domande che potrebbero trovare una risposta in un prossimo futuro o restare delle incognite e con questa premessa vogliamo introdurvi nell’argomento odierno. 

Gli Alieni stanno cercando di mettersi in contatto con noi?

Ben 10 anni fa (nostri) è stato intercettando uno strano segnale radio proveniente dal Cosmo della durata di pochi millisecondi, rientrando nella categoria dei “fenomeni astronomici rapidissimi” chiamati comunemente Fast Radio Burst, un evento molto raro e registrato fino ad ora solo 18 volte.

L’origine del messaggio o meglio dire segnale radio è stata scoperta solo di recente, pare che il segnale provenga da una galassia fantasma che presenta nel suo centro un potente e pericoloso buco nero. Non ci è ancora dato di sapere se gli altri segnali radio provengono dalla medesima zona oppure no.

Si tratta di segnali deboli ma persistenti nel tempo, secondo i ricercatori potrebbero dipendere da alcuni fenomeni anche se finora nessuno esclude la possibilità che qualche forma di vita aliena stia cercando di mettersi in contatto con noi, se cosi fosse non ci resta che tenere lo sguardo rivolto al cielo e le orecchie bene aperte. La scoperta di una civiltà extraterrestre segnerebbe un grande passo avanti nel campo astronomico e dimostrerebbe che non siamo soli nell’universo.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: alienicosmoraggio cosmicospaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago