Migliorblog.it

Libre Computer Renegade: Il rivale del Raspberry Pi arriva su Indiegogo

Arriva su Indiegogo (nota piattaforma per il crowdfunding), il rivale del celebre Raspberry Pi, il suo nome è Libre Computer Renegade, e la principale differenza, risiede nella presenza di una porta USB 3.0 e differenti tagli di memoria RAM. 

Libre Computer Renegade: Una valida alternativa al Raspberry Pi

Esteticamente parlando il Renegade è molto simile al Raspberry Pi Model B ma a differenza di quest’ultimo, integra una porta Gigabit Ethernet, processore Quad Core Rockhip RK3328 con architettura ARM Cortex A53 e GPU Mali 450, affiancato da 4 GB di RAM, uno slot microSD e connettore eMMC.

Il Renegade supporta sia Ubuntu 16.04 che Android 7.1 e permette di gestire la decodifica dei flussi video in 4K tramite il codec VP9, H265 e H264. Oltre la porta USB 3.0, vanta 2 porte USB 2.0 e una porta HDMI 2.0, non manca all’appello il Jack da 3,5 mm e un ricevitore a infrarossi.

Si alimenta tramite una porta micro USB e include 40 pin per l’espansione delle sue funzionalità. La versione con 1GB di RAM verrà venduta a 35 dollari, la versione 2GB di RAM a 45 dollari e quella 4GB a 70 dollari, con le prime spedizioni previste per la fine di Gennaio 2018. 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!