LG G6 scatterà foto sensazionali, pronta una fotocamera doppia da 13 megapixel!

Pubblicato da: AlessioT- il: 21-02-2017 9:24 Aggiornato il: 21-02-2017 9:26

Proseguono senza sosta le indiscrezioni riguardanti il nuovo e attesissimo top di gamma Android LG G6, dispositivo che ha come primo obiettivo quello di far meglio del predecessore G5 che, per la sua particolare tecnologia modulare, fino ad oggi non è riuscito a riscontrare un buon successo da parte dei consumatori.

LG G6

LG G6 scatterà foto sensazionali, pronta una fotocamera doppia da 13 megapixel e molto altro! Analizziamo le ultime indiscrezioni

In queste ultime settimane online si è veramente discusso molto sul nuovo dispositivo di punta della casa produttrice LG che, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, si svelerà al mondo al MWC 2017 di Barcellona in programma a fine febbraio. Anche la stessa azienda di origini coreane ha svelato qualche caratteristica del terminale in anteprima assoluta, come il pannello touchscreen Full Vision, l’audio HI-FI con Quad DAC e l’interessantissima interfaccia UX 6.0, alle quali ora vanno ad aggiungersi dettagli intriganti più che mai per quanto concerne il comparto fotografico.

Come sappiamo da diversi giorni a questa parte il G6 di LG vanterà sulla scocca posteriore una fotocamera doppia, simile a quella che un po’ tutti noi abbiamo avuto modo di ammirare a bordo del V20. Nuovi scatti trapelati su Internet mettono in risalto l’estetica del telefono e la fantastica modalità Always-On del display.

LG ha comunicato quasi sicuramente che il G6 sarà caratterizzato da due fotocamere da 13 megapixel poste entrambe sul retro, una normale e una grandangolare con angolo di visione di circa 125 gradi che simula alla perfezione il campo visivo degli occhi umani in modo da effettuare foto di altissima qualità, senza nessuna sfocatura o altre cose del genere.

Le nuove funzionalità presenti nell’applicazione Fotocamera sfruttano nel miglior modo possibile il pannello touchscreen Full Vision da 5.7 pollici con risoluzione 2880 x 1440 pixel con aspect-ratio 18:9. I consumatori in pratica potranno dare uno sguardo in simultanea all’immagine appena scattata e le altre salvate nella galleria con una risoluzione minima di 1440×1440 pixel, permettendo di conseguenza lo scatto e la personalizzazione in contemporanea delle foto in formato 1:1, come quelle che vengono pubblicate sul popolarissimo social Instagram.

Una cosa è certa, il comparto fotografico che LG installerà sul suo nuovo top di gamma G6 sarà a dir poco spettacolare, un qualcosa di mai visto fino a questo momento. Nello scatto che potete ammirare all’inizio di questo post si vede benissimo la fotocamera doppia sul retro, il lettore di impronte e l’ampio pannello touchscreen da 5.7 pollici con l’amatissima funzionalità Always-on, funzione che ha riscontrato un ottimo successo sul Galaxy S7 e S7 Edge di Samsung.

In conclusione, la fonte dell’infallibile sito 9to5Google ha rivelato che il G6 debutterà con a bordo queste altre specifiche tecniche:

  • Processore Snapdragon 821 di Qualcomm che dovrebbe offrire prestazioni al top;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 4GB;
  • Storage di 32GB;
  • Batteria da 3.200 mAh;
  • Telaio unibody in alluminio;
  • Certificazione IP68 per resistenza all’acqua;
  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.1 con Google Assistant.

Senza dubbio questo LG G6 ha tutte le carte in tavola per candidarsi il miglior smartphone di questo 2017. Secondo voi riuscirà a tenere testa al potentissimo Galaxy S8? Chi la spunterà? Fateci sapere una vostra impressione nel box apposito ai commenti.

Lascia un commento