Migliorblog.it

Lenovo Moto G4 Plus: la recensione

Salve amici di MigliroBlog.it, dopo vari giorni di utilizzo e di stress del telefono, vi parlo in breve del Moto G4 plus, che dopo aver provato Moto G4, è riuscito a convincermi del fatto che i 50€ in più sono spesi bene,ma confrontiamoli e capiamo insieme perché mi ha convinto.

Differenze
-Fotocamera da 16 mp
-sensore d’impronta digitale
-caricatore rapido in dotazione

Display
Il display è lo stesso da entrambi le parti, un 5.5″ full HD 1920×1080 401 ppi, qualità ottima da entrambi le parti, luminosità eccellente anche grazie all’ottimo sensore di luminosità,colori riprodotti bene, tranne il nero visto di taglio che tende al grigio,ma con il sensore di luminosità attivo nessun problema.
L’unica differenza l’ho notata nei bianchi,ottimi da entrambi le parti,ma messi a confronto sul Moto G4 appaiono un po’ tendenti al giallino.

Batteria
Batteria da 3000 mha con autonomia davvero eccezionale, dopo una giornata intera in 4G, con 7 ore di schermo acceso e circa 1 ora di chiamata si è spento alle 22, nessun problema nel portare a sera,qualunque sia il suo utilizzo.

Fotocamera
Le fotocamera hanno una differenza nella definizione, 13mp per il Moto G4 e 16 per il Moto G4 plus, ma 3 mp di differenza che non si notano tanto e non fanno la differenza. In entrambi telefono foto e video davvero buoni.

Audio
L’audio è lo stesso, qualità eccezionale da entrambi le parti, ed in volume davvero forte.

Uso quotidiano
I telefoni girano e viaggiano alla stessa maniera, visto che processore,ram e tutte le altri componenti interne sono le stesse. Veloci e fluidi in ogni circostanza, con qualche piccolo lag occasionale, spesso nella parte Gaming, che rimane comunque davvero eccezionale.

Sensore d’impronta digitale
Vi parlo del sensore d’impronta digitale (che negli ultimi tempi è ciò su cui si concentrano maggiormente le case produttrici) mi ha davvero sorpreso, 100 volte su 100, mai un errore. Velocissimo nello sblocco anche da telefono spento, l’ho confrontato con lo sblocco di iPhone 7 e Galaxy s6, e a gran sorpresa è stato più veloce questo Moto G4 plus. Unica pecca,il fatto che non sia fisico e non si possa usare come tasto home,o anche come tasto personalizzabile.

Conclusioni
Un Moto G4 che mi aveva convinto molto in tutti i reparti, ma il sensore d’impronta digitale,la fotocamera e il caricatore rapido in dotazione, mi ha convinto a spendere quelle 50€ in più, che a mio parere sono molto ben spese.
Se dovessi scegliere,comprerei Moto G4 plus, ma anche con Moto G4, non avrete alcun problema.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!