Categories: Scienza

Lampi radio veloci attribuiti agli Alieni

I lampi radio veloci sono da sempre considerati i fenomeni più misteriosi nell’Universo, non ancora spiegati dall’uomo e irrisolti. I ricercatori del Centro di Ricerca Harvcard Smithsonian sulle pagine della rivista Astrophysical Journal letters, ipotizzano che sono attribuibili ad una civiltà tecnologicamente più avanzata di noi e quindi dotata di strumenti all’avanguardia, in grado produrre intensi lampi radio seppure brevissimi. 

Gli alieni inviano un segnale?

Registrato per la prima volta 10 anni fa, il fenomeno appare di rado nell’Universo e attualmente l’essere umano non riesce ancora a svelarne la causa. Secondo le teorie più disparate, l’origine dei segnali sono di natura aliena. La propagazione dei lampi radio sono attribuibili a strumenti tecnologicamente avanzati. In pratica secondo i ricercatori, gli alieni sono dotati di grandi generatori (simili ad un pianeta) in grado di spingere veicoli spaziali a forma di vela.

Ovviamente si fantastica in attesa di avere una prova concreta di quanto ipotizzato. La NASA ha deciso di svelare i suoi piani per scoprire la possibile presenza aliena nell’Universo. Analizzerà prossimamente Giove indagando a fondo sulle sue caratteristiche. La sonda si occuperà di sorvolare la luna del pianeta per poi allontanarsi rapidamente a intervalli di due settimane, l’obiettivo è di studiare lo spesso involucro ghiacchiato che circonda Europa e l’oceano di acqua salato. 

La missione è prevista per il 2020 e permetterà di conoscere il mistero che si cela sul corpo celeste. Giovane è composto da uno strato di acqua pari a 100 chilometri in parte ghiacciato e il restante in forma liquida, la temperatura nel sottosuolo si attesta sui 0 gradi. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: alieniextra terrestriLampi radio velocinasa

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago