Categories: Scienza

La Via Lattea ha una galassia gemella

Chi non conosce la celebre Via Lattea? Gli studiosi della Yonsei University in Corea del Sud, dopo aver analizzato ben 20 mila immagini di differenti galassie, annunciano di aver scoperto l’esistenza ad una distanza di 180 milioni di anni luce, di una galassia con caratteristiche identiche 

La nostra Via Lattea ha una galassia gemella?

Prima di proseguire, ci teniamo a precisare, che la luce impiega pochi nano secondi per andare sulla luna e tornare, a differenza dell’uomo che impiega svariati giorni in sola andata, questo esempio seppur banale, vi permette di comprendere la reale distanza di questa neo scoperta.

Se alla luce, occorrono 180 milioni di anni per arrivare, potete immaginare da voi quanti miliardi e miliardi di anni impiegherebbe l’essere umano con la tecnologia attuale. La galassia scoperta,chiamata Ngc 2718, è dalla forma a spirale e in prossimità della stessa, sono presenti ulteriori 2 galassie minori ed irregolari, una rarità difficile da riscontrare nello spazio.

Che ci sia vita nella gemella della nostra Via Lattea? Tutto è possibile, ma essendo localizzata cosi distante dalla Terra, con la tecnologia attuale, risulta assai improbabile scoprirlo. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: galassiaspaziouniversovia lattea

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

3 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago