La Via Lattea ha una galassia gemella

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 24-11-2017 9:33

Chi non conosce la celebre Via Lattea? Gli studiosi della Yonsei University in Corea del Sud, dopo aver analizzato ben 20 mila immagini di differenti galassie, annunciano di aver scoperto l’esistenza ad una distanza di 180 milioni di anni luce, di una galassia con caratteristiche identiche 

La nostra Via Lattea ha una galassia gemella?

Prima di proseguire, ci teniamo a precisare, che la luce impiega pochi nano secondi per andare sulla luna e tornare, a differenza dell’uomo che impiega svariati giorni in sola andata, questo esempio seppur banale, vi permette di comprendere la reale distanza di questa neo scoperta.

Se alla luce, occorrono 180 milioni di anni per arrivare, potete immaginare da voi quanti miliardi e miliardi di anni impiegherebbe l’essere umano con la tecnologia attuale. La galassia scoperta,chiamata Ngc 2718, è dalla forma a spirale e in prossimità della stessa, sono presenti ulteriori 2 galassie minori ed irregolari, una rarità difficile da riscontrare nello spazio.

Che ci sia vita nella gemella della nostra Via Lattea? Tutto è possibile, ma essendo localizzata cosi distante dalla Terra, con la tecnologia attuale, risulta assai improbabile scoprirlo. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato