La raccomandata si spedisce online con Nexive

Pubblicato da: Luca M.- il: 11-05-2016 15:00

Formule digitali al servizio delle spedizioni tradizionali. La rivoluzione della posta

La vera novità in ambito di spedizioni, che consiste nel poter spedire anche raccomandate online, comodamente da casa, evitando di recarsi fisicamente all’ufficio postale e sopportare lunghe code è Formula Ibrida. Il servizio offerto da Nexive, di cui vogliamo parlarvi oggi.

nexive

Spedire online con Nexive

Nexive è il primo operatore privato del mercato postale in Italia che offre innovativi servizi online, che consentono a privati e imprese di spedire a prezzi contenuti raccomandate e lettere. Coniugando la posta tradizionale alla praticità del digitale.

Formula Ibrida è il servizio che permette di inviare raccomandate online e spedire lettere cartacee direttamente da casa propria.

Oltre ad essere estremamente comodo, il servizio consente alle PMI di semplificare la gestione della posta e risparmiare sui costi interni di stampa e imbustamento. I documenti vengono infatti inviati a Nexive che si occupa di stamparli e spedirli al destinatario, con tracciabilità online immediata.

Tanti benefici anche per i clienti privati. Ad esempio, se non potete stampare i documenti perché non avete tempo o una stampante a disposizione, non temete: grazie a Formula Ibrida potete affidare tutto il lavoro a Nexive.

Nexive ha un’ampia gamma di servizi anche per il recapito dei pacchi: occorre precisione e comodità non solo per chi spedisce, ma anche per chi riceve perché i consumatori giudicano i venditori anche in base al sistema di consegna utilizzato. Per questo Nexive ha progettato Sistemi di Recapito Pacchi efficienti, che contribuiscono a rafforzare la relazione tra chi spedisce e chi riceve.

Vediamoli di seguito:

Sistema Completo

Rivolto principalmente al mercato dell’e-commerce e per chi vende a distanza (canali televisivi, corrispondenza etc).È quindi indicato per tutti coloro che spediscono ogni giorno le loro merci vendute online, o tramite call center oppure a catalogo. Sistema Completo permette di scegliere tra cinque taglie per ogni pacco indicando volume o peso. Il servizio è pensato per semplificare la vita al cliente. Di fatto, abolisce il peso volumetrico: con l’Opzione Peso basta pesare il pacco per conoscere la tariffa (anche senza conoscere le dimensioni), viceversa con l’Opzione Volume basta misurare la scatola per avere il costo relativo. Sistema Completo offre poi un doppio tentativo di consegna e la possibilità di concordare con il destinatario l’orario di consegna.

Sistema Espresso

Il Sistema Espresso è ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi, è affidabile e copre l’intero territorio nazionale. Tra i servizi inclusi troviamo: POD (Proof of Delivery) ossia l’immagine della prova di consegna visualizzabile online, Track&Trace sul portale per monitorare le proprie spedizioni, giacenza gratuita fino a 10 giorni. In più: Pick Up per sollevare e trasportare grandi quantità di pacchi e spedire in velocità e convenienza.

Sistema Economy

Questo tipo di servizio è rivolto invece a chi necessita di spedire pacchi e allo stesso tempo risparmiare. Adatto a pacchi fino a 2Kg, è un servizio semplice da utilizzare, facile e comodo da gestire, con costi di spedizione contenuti e consegna entro 3-5 giorni lavorativi, a seconda della zona.

Sistema Slim

Come suggerisce il nome, con questo tipo di servizio è possibile spedire pacchi o lettere dalle dimensioni e spessore ridotti. Entrando perfettamente nella cassetta della posta, non necessitano di firma da parte del destinatario.

Il servizio offre un avviso elettronico di avvenuta consegna e, se il destinatario non è in casa, Nexive ti avvisa che il pacchetto è in giacenza.

La soluzione giusta per ogni spedizione

Nexive ha una soluzione per ogni esigenza. Dalla posta ai pacchetti, Nexive ti offre una vasta gamma di servizi per ogni esigenza. Risparmiate tempo evitando le interminabili code alla posta.

Registrandosi sul sito Nexive si può scegliere la modalità di spedizione più adatta, il metodo di pagamento preferito e spedire in totale libertà. Con Nexive le spedizioni online non sono mai state così convenienti.

Lascia un commento