Categories: Scienza

La NASA progetta di esplorare Titano

Titano, la luna della gemma più bella del sistema solare “Saturno” è oggetto di studi da parte della NASA, la quale sta pianificando una missione sulla stessa per esplorare i fondali di questo corpo celeste. Il progetto spaziale noto come Planetary Science Vision 2050 presentato a Washington prevede di esplorare la luna con dei palloni sonda per analizzarne la superficie. 

In viaggio verso Titano in un prossimo futuro

Da alcuni recenti dati raccolti durante la missione Cassini, è emerso che Titano presenta una sorta di oceano di metano. Le precipitazioni di idrocarburi che ricadono periodicamente sulla superficie, hanno dato origine a laghi e fiumi e perfino vasti oceani. 

Il funzionamento è molto simile alla nostra Tera, attraverso una capsula la NASA ha deciso di esplorare il pianeta per la prima volta nella storia, in particolare il suo oceano extraterrestre. Il velivolo che viaggerà in direzione di Titano e che avrà l’obiettivo di esplorare la luna è il TiME ossia Titan Mare Explorer. L’obiettivo è molto ambizioso e probabilmente passeranno molti anni prima di attuarlo.

Inutile dire che con la tecnologia di cui oggi disponiamo occorrono anni per raggiungere il pianeta.  Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: lunanasaSaturnoTitano

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago