Categories: Scienza

La galassia più strana dell’Universo

Quella che state vedendo nella foto che segue è la Galassia NGC 4696, avvistata di recente ed etichettata come la Galassia più strana nell’Universo. Composta da una sorta di fitta ragnatela ma disordinata e da un grosso buco nero, la galassia in questione è una delle più luminose, situata in un grande ammasso di stelle nella Costellazione del Centauro con uno spessore pari a 200 anni luce. 

Una galassia molto pericolosa

All’interno della Galassia vi è una forte turbolenza di bolle di gas caldo formate a causa del buco nero presente, in grado di stravolgere il campo magnetico e impedire la formazione di stelle al suo interno. I gas e le polveri presenti nella galassia, sono la causa principale del rapido invecchiamento delle stelle formate. La mancata rigenerazione delle stesse rende la suddetta galassia “morta” oltre che pericolosa.

Una galassia è un grande insieme di stelle, sistemi, ammassi ed associazioni stellari, gas e polveri legati dalla reciproca forza di gravità. Ogni galassia per tanto include milioni e milioni di stelle e sistemi, se pensate che ve ne sono miliardi solo nella via lattea, ciò vi aiuta a comprendere seppure in parte l’immensità dell’Universo e il perchè molti scienziati ritengono che non siamo soli nell’Universo.

Andromeda è la galassia più vicina a noi, la quale dista 2,538 milioni di anni luce, il che è sempre esagerata come distanza ma allo stesso tempo è la prova lampante di quanto sia infinito l’Universo. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago