Categories: Tech

Kimishima parla del fallimento della WiiU

L’attuale presidente di Nintendo, in occasione di una recente intervista si è espresso in merito al lancio della WiiU e all’andamento della console nel corso degli anni. Di seguito vogliamo condividere con voi le sue parole.

Kimishima: NX compenserà WiiU

Ricordo che tenemmo un meeting interno dove si discuteva sulle vendite della WiiU in tutto il mondo, c’era chi sosteneva che la console avrebbe venduto milioni di unità perchè l’idea di base era “dal momento che la Wii è andata bene, WiiU seguirà le sue orme”.

Il mio pensiero era proprio perchè aveva venduto bene avremmo dovuto spiegare chiaramente ai consumatori cosa fosse realmente la WiiU, nonostante fossi consapevole della difficoltà nel farlo.Attualmente non sono in grado di dire con precisione quante WiiU abbiamo venduto, ma possiamo e vogliamo compensare i numeri non esaltanti che la console ha avuto con la NX.

In altre parole le vendite della WiiU non sono state cosi soddisfacenti da continuare a supportare la piattaforma a lungo termine, forzando in un certo qual senso Nintendo ha realizzate una nuova piattaforma “NX” che sia in grado almeno di competere con quelle attualmente presenti sul mercato. Inizialmente prevista all’E3 2016 e successivamente rinviata al Tokyo Game Show, la console potrebbe fare il suo esordio per la fine dell’anno per poi approdare sul mercato ad un costo ancora ignoto a partire da Marzo 2017 con titoli di lancio come The Leggend of Zelda e Luigi’s Mansion 3.

Per ora non sappiamo nulla di NX in quanto Nintendo non ha lasciato trapelare alcun dettaglio, nè per il design e tanto meno per le specifiche o funzionalità, ma di recente Miyamoto si è lasciato sfuggire intenzionalmente che casa Kyoto è interessata alla realtà virtuale e che sta lavorando ad un modo per poter permettere ai giocatori di utilizzarla a lungo termine senza disturbi. Non ci resta che attendere per scoprire a cosa si riferisce.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago