Karma: Arriva il drone targato GO PRO

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 27-09-2016 8:45 Aggiornato il: 27-09-2016 9:01

Dopo l’annuncio della GO PRO Hero 5, arriva il tanto attesto drone “Karma“, il primo quadricottero prodotto dalla compagnia è caratterizzato da un design ripiegabile con testa motorizzata è staccabile per essere utilizzata per riprese a mano come il gimbal.

gopro-karma-pk_600

GO Pro vola nei cieli con Karma

I droni hanno sempre fatto parte della famiglia GoPro, chi non ha mai utilizzato un’action cam della suddetta azienda sui propri “costosi e professionali” droni per riprese dall’alto? A partire da oggi è possibile usufruire di un drone ufficiale prodotto da GO Pro per un duplice uso, sia in cielo che sulla terra. Go Pro Karma rientra a far parte dei quadricotteri leggeri presenti sul mercato ma allo stesso tempo professionali e costosi, in grado di evitare automaticamente gli ostacoli e quindi disporre di una stabilità maggiore rispetto ai molti droni “economici” in commercio.

Ad un prezzo di 869,99 euro è compreso il drone Karma e uno zaino per trasportarlo, in quanto il drone ha le braccia ripiegabili e la borsa per il trasporto ha delle cavità adatte a ospitare anche il comando remoto oltre la testa motorizzata, la videocamera e l’impugnatura. Se volete fare delle riprese professionali del cielo e siete appassionati di GO Pro, allora questo prodotto fa al caso vostro, anche se esistono numerose valide alternative al medesimo o quasi prezzo.

Se non avete mai utilizzato un drone, inutile dirvi di partire da un drone economico per famigliarizzare con il volo, dopo di che passare ad un quadricottero più evoluto e quindi professionale e costoso. Su Amazon ve ne sono tantissimi, spetta solo a voi decidere quale acquistare. Karma salvo imprevisti sarà disponibile per l’acquisto per la fine di Ottobre ad un costo di 1.199,99 euro se abbinato ad una Go Pro Hero 5 Black.

Nella confezione troverete anche un controller dotato di display a colori dal quale potete vedere ciò che il drone sta riprendendo e quindi farlo volare anche ad altezze elevate. Quindi a differenza di altri droni, per poter avere il pacchetto completo quindi Drone + Camera dovete mettere mani al portafoglio e scavare in profondità alla ricerca di una sostanziosa somma di denaro. Secondo quanto affermato dall’azienda, il drone è compatibile anche con la GO Pro Hero 4.

La Go Pro Hero 5 è impermeabile fino a 10 metri, presenta un sensore da 12 megapixel e offre la possibilità di catturare video in 4K a 30 FPS. La nuova action cam integra il GPS, un sistema di stabilizzazione dei video ad hoc e 3 microfoni stereo con connettività Wifi, Bluetooth ed ovviamente un display LCD Touch da 2 pollici. Il costo è di 429 euro per il modello classico e 100 euro in meno per la Session con disponibilità per Ottobre.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato