Categories: Scienza

K2-106b: Il pianeta di Metallo

Il Cosmo ci riserva sempre delle grandi sorprese. Per concludere il 2017 al meglio in campo scientifico, siamo lieti di svelarvi, la recente scoperta di un nuovo e misterioso esopianeta, il cui nome è K2-106b, caratterizzato da una generosa presenza di metallo. 

Il pianeta di Metallo: L’ultima scoperta del 2017

Il suddetto pianeta è stato avvistato da un team di studiosi dell’Osservatori statale della Turinga di Tautenburg in Germania. Il pianeta del Metallo è localizzato all’interno di un sistema di piccole dimensioni, il quale include un secondo pianeta simile alla Terra in dimensioni e consistenza.

I due esopianeti sono collocati ad una distanza di 825 anni luce dalla Terra, ed orbitano attorno ad una stella simile al Sole. Il pianeta del metallo compie un’orbita completa in 14 ore ed ha una massa di 7,7 volte rispetto la Terra. Secondo quanto affermato dagli scienziati l’esopianeta è composto dall’80% di metallo.

Con la tecnologia attuale, l’uomo impiegherebbe oltre 800 milioni di anni per raggiungerlo. Inutile dire che a causa delle sue caratteristiche, l’esopianeta è inadatto ad ospitare la vita. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: cosmoesopianetametallospaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

3 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago