Categories: Tech

Il Jolla Tablet cambia nome ed arriva sul mercato con il Sailfish OS

Contents
  1. Frode o realtà?

Chi di voi ricorda il defunto Jolla Tablet? A quanto pare il dispositivo non è del tutto scomparso dalla scena ma è tornato cambiando il suo nome in Youyota. L’azienda finlandese aveva arrestato il progetto promettendo rimborsi a coloro che avevano finanziato la campagna senza mai rispettare la parola data, aprendone (per ironia della sorte) una seconda, ma questa volta i finanziatori ci cascheranno? 

 

Frode o realtà?

Alcuni ipotizzano che si tratti di una frode da parte del produttore, altri invece ritengono che questa volta andrà bene e lo Youyota tablet arriverà sul mercato a differenza del Jolla. Il dispositivo è equipaggiato con display da 7.85 pollici e risoluzione 2048 x 1536 pixel, connettività Bluetooth 4.0 e Wifi a/b/g/n, 2 GB di RAM e processore Intel Atom Z3735F Bay Trail. 

I componenti presenti nel Jolla Tablet sono stati adattati o almeno in parte nel nuovo dispositivo. La memoria interna è espandibile e stando a quanto affermato dal suo produttore il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato in vari tagli, non manca all’appello anche il jack da 3.5 mm e l’USB-C.

Il tablet verrà spedito con a bordo il sistema operativo Sailfish 2.1 ad un costo di 199 dollari per la versione da 32 GB e 219 dollari per quella da 64 GB nel caso in cui la campagna si concludesse nel migliore dei modi. Non ci resta che attendere per scoprirlo. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago