Jarvis: Arriva l’intelligenza artificiale di Zuckerberg

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 22-12-2016 7:39 Aggiornato il: 22-01-2017 8:32

Jarvis è l’ultima invenzione di Mark Zuckerberg, il CEO che si cela dietro il Social Network più utilizzato al mondo. Scopriamo insieme di cosa si tratta attraverso la sua dichiarazione ufficiale (ovviamente tradotta e riadattata).

L’Intelligenza Artificiale ha un nome ed è Jarvis

Attualmente Jarvis è un semplice prototipo di intelligenza artificiale con il quale si può dialogare al telefono o al PC, può controllare molti aspetti della casa tra cui luci, temperatura, elettrodomestici ma anche la musica e la sicurezza. Impara dalle mia azioni quotidiane e dai miei gusti. Il prototipo utilizza differenti tecniche per l’intelligenza artificiale tra cui l’elaborazione del linguaggio naturale e il riconoscimento facciale e vocale.

Jarvis è una vera e propria IA. Basta interagire come se ci si trovasse di fronte ad una persona, Jarvis è in grado di attivare il tostapane, accendere le luci, informare l’utente sul meteo e molto altro ancora. Abbiamo raggiunto un livello elevato con l’intelligenza artificiale, ci sono ancora molte cose che non vanno ma che perfezioneremo. Attualmente l’IA permette di realizzare molte cose importanti ed è ottimo per la sicurezza. 

Il passo successivo nel suo sviluppo è di permettere all’IA di apprendere autonomamente le abitudini degli abitanti della casa, un passo decisamente difficile ma possibile con uno sviluppo più ampio dell’algoritmo.

Di seguito vi riportiamo il video diffuso da Mark nel quale potete vedere l’intelligenza artificiale di Mark Zuckerberg:

Lascia un commento