iPhone entra nella storia: ecco il dispositivo più venduto di sempre

Pubblicato da: AlessioT- il: 26-07-2016 9:54

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, esattamente in data 9 gennaio 2007 all’interno del dizionario mondiale è entrata a far parte una parola, ovvero: iPhone. Poche lettere che nell’arco di pochissimo tempo sono diventate una leggenda.

iPhone

iPhone entra ufficialmente nella storia

Il primissimo melafonino di casa Apple, il 2G Edge, vendette pensate un po’ ben 1.4 milioni di esemplari, da quel momento in poi la corsa dell’iPhone è stata inarrestabile, fino ad attestarsi al 15% del mercato ricoperto attualmente.

Stando a quanto rivelato dall’autorevole testata giornalistica Americana Wall Street Journal, nella giornata di oggi 26 luglio verrà venduto niente che di meno il miliardesimo iPhone.

Un miliardo di smartphone targati Apple. Da sottolineare che l’iPod, iMac e iPad messi insieme non arrivano neanche di striscio a numeri del genere, tanto che due terzi delle entrate del produttore californiano arrivano proprio grazie alle moltissime vendite del famosissimo telefono.

Ovviamente l’iPhone non è l’unico terminale presente sul mercato, ma ogni smartphone attualmente presente in commercio deve qualcosa al melafonino, che con il suo debutto ha convinto i consumatori della necessità di avere un prodotto touch costantemente connesso alla rete.

In conclusione, prima di salutarci, c’è da riportare che la corsa del top di gamma targato Apple non è senza blocchi, nel corso di questi ultimi mesi si è registrato un brusco calo delle vendite. Staremo a vedere se il nuovo e attesissimo iPhone 7 riuscirà a far nuovamente cambiare rotta al colosso californiano.

Lascia un commento