LG G6 vi farà sognare: impermeabile e ricarica wireless! Il top di gamma senza precedenti

Pubblicato da: AlessioT- il: 15-12-2016 11:02

Non solo Galaxy S8, uno degli smartphone più attesi per il prossimo anno è anche il nuovo top di gamma della casa produttrice LG, parliamo dell’LG G6. Andiamo ad analizzare le ultime indiscrezioni a riguardo che sono emerse su Internet nel corso delle ultime ore.

LG G6

LG G6 sarà un top di gamma perfetto, ecco le ultime indiscrezioni

Entrando nello specifico, come ben saprete, l’attuale dispositivo di punta G5 dell’azienda coreana non ha riscontrato un ottimo successo, come ha dimostrato la recente trimestrale negativa della casa produttrice LG. Quest’ultima dunque per arginare il problema deve cercare una veloce soluzione e le possibilità di incrementare la quota di mercato verranno affidate pienamente al prossimo top di gamma G6. Prendendo in considerazione gli ultimi rumors che circolano online da un paio di settimane, il prossimo dispositivo di fascia alta della compagnia coreana avrà un’estetica diversa dal predecessore e sopratutto vanterà una miriade di novità hardware parecchio interessanti.

Nonostante l’LG G5 sia caratterizzato da un hardware interessante, con tutta probabilità non ha raggiunto una grossa popolarità tra i consumatori a causa della sua innovativa estetica che obbliga ogni utente ad acquistare gli LG Friends per aggiungere altre funzioni. Per tale motivazione la casa produttrice LG avrebbe preso la decisione di tornare all’estetica classica, conservando però la possibilità di togliere in qualunque momento la batteria.

Tutto questo andrà ad evitare il cambio dell’intero terminale nel caso in cui si dovessero verificare problemi di ogni tipo. La compagnia coreana manterrà tra l’altro il supporto per quanto riguarda la ricarica veloce e con tutta probabilità andrà ad aggiungere anche la ricarica wireless, già ampiamente vista grazie a Samsung sulla fantastica gamma di smartphone Galaxy S.

Altra interessante novità che accompagnerà l’LG G6 potrebbe essere la scocca impermeabile. Un adesivo apposito dovrebbe andare ad impedire l’ingresso di umidità e acqua nel successore del G5. Altre chicche del dispositivo dovrebbero essere la scansione dell’iride e la tecnologia MST per quanto concerne i pagamenti mobile.

Ora come ora non abbiamo altre notizie sul resto della scheda tecnica. Tuttavia le indiscrezioni ipotizzano la presenza di un pannello touchscreen affiancato ad una risoluzione QHD, una CPU Snapdragon 821 di Qualcomm o addirittura il nuovo e potentissimo processore Snapdragon 835 con associato un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB. 

In conclusione, l’LG G6 sarà annunciato all’attesissimo evento MWC di Barcellona in programma il 27 febbraio del prossimo anno. Quanti di voi stanno aspettando il nuovo top di gamma del colosso coreano? Cosa vi aspettate in particolare?

Lascia un commento