Categories: Scienza

Il 4G arriva sulla Luna nel 2019

Mentre sul pianeta Terra, molti si preparano ad accogliere la connettività 5G per smartphone e tablet, sulla Luna sta per arrivare il primo impianto 4G, il quale permetterebbe agli astronauti di navigare sul Web oltre che consentire a noi terrestri di assistere al nuovo “o forse primo” sbarco sulla Luna.  

La Luna accoglie il Web con il 4G

Vodafone e Nokia sono lieti di annunciare il primo sistema di comunicazione, in grado di supportare la missione spaziale PtScientists che andrà in orbita nel 2019, per dirigersi nuovamente in direzione della Luna.

PtScientists ha annunciato che il prossimo anno ci sarà la prima missione lunare progettata e finanziata da privati, il progetto prevede il lancio del razzo Falcon 9 di SpaceX e un allunaggio. Per la precisione, 4 over lunari ideati da Audi (azienda con la quale PtScientists sta collaborando attualmente), viaggeranno sulla superficie del nostro satellite. 

Lo scopo del primo impianto 4G, il quale offrirà una banda di 1.800 Mhz, è quello di trasmettere dal vivo in streaming e in alta definizione, le attività che verranno svolte sulla Luna, oltre la bellezza del satellite stesso.  

Secondo quanto affermato, l’apparecchiatura permetterà di collegarsi in 4G sulla Luna con estrema rapidità e facilità, grazie alla tecnologia ideata da Nokia Bell Labs.  

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: 4GcosmolunaSistema Solarespaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago