IFA 2016: TCL annuncia la prima TV Quantum Dot con Android

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 06-09-2016 8:12

TCL attualmente è uno dei produttori di televisori più importanti in Cina, ha deciso di conquistare anche il mercato europeo e quindi internazionale annunciando all’IFA 2016 un nuovo televisore Quantum Dot con sistema operativo Android, parliamo dell’Xclusive X1.

exclusive_600_01

IFA 2016: TCL conquista l’occidente con una nuova Android TV

Il televisore ovviamente dispone di uno schermo curvo da 65 pollici e risoluzione 4K, grazie alla presenza del punto quantico il pannello migliora i parametri di luminosità, contrasto e riproduzione cromatica durante l’utilizzo. TCL afferma che lo spettro dei colori corrisponde al 93% dello spazio colorimetrico, grazie al sistema Local Dimming con retroilluminazione a LED è in grado i offrire una luminosità massima di 1500 nits con supporto ovviamente dell’HDR ossia High Dynamic Range.

Per attenuare i riflessi sono stati introdotti cristalli neri: dal 3% allo 0,9% per la riflessione diretta e del 90% per la riflessione diretta. Lo schermo curvo integra una scocca realizzata con cura per la giusta attenzione ai dettagli con fronte caratterizzato dalla parte bassa dalla presenza del pannello in alluminio dove risiedono gli altoparlanti e la soundbar incastonata nella parte inferiore della scocca.

Per la prima volta il produttore cinese decide di ricorrere ad Android come sistema operativo pre-installato nella TV, offrendo quindi la possibilità di di riprodurre contenuti in streaming o scaricare film ed altro ancora tramite il Play Store, oltre chiaramente tutte le applicazioni compatibili, con la possibilità di muoversi nella TV e quindi tra le impostazioni utilizzando il gamepad aggiuntivo, il telecomando e lo smartphone o la voce.  Il televisore infatti consentirà sia di vedere contenuti multimediali che giocare ai numerosi titoli presenti su Android.

Alain Pakiry, Direttore Generale Europa di TCL Multimedia e di TCL Communication afferma:

Il TCL Xclusive X1 è un prodotto leader dell’industria TV a schermo LCD ma anche il prodotto più avanzato della gamma dei televisori curvi di TCL. Questa linea di prodotti di alta fascia mantiene la promessa fatta da TCL che è quella di offrire una tecnologia di punta, un design elegante e robuste opzioni di contenuto. Con questo lancio, rafforziamo la nostra competitività e per TCL questa sarà la prima tappa, e sicuramente non l’ultima, per impiantarsi nel segmento dell’alta fascia

TLC Xclusive X1 sarà disponibile per la fine dell’anno ad un costo di 3999 euro.

Lascia un commento