IFA 2016: LG presenta il frigorifero con Windows 10

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 03-09-2016 9:03

In occasione dell’IFA 2016 che si sta tenendo a Berlino, LG ha ufficialmente annunciato e mostrato il Signature InstaView Door-in-Door Refrigerator,il primo frigorifero con Windows 10. 

frigorifero windows 10

LG porta Windows 10 sul frigorifero

Il frigorifero in questione è dotato di un display dislocato sulla destra da ben 21,5 pollici dove al suo interno si cela un computer con sistema operativo Windows 10. Tappando due volte su di esso il vetro diventa trasparente mostrando l’interno del frigo senza la necessità di aprire la porta e quindi disperdere il fresco presente al suo interno, dopo tutto quante volte restiamo con la porta aperta del frigo in attesa di decidere cosa mangiare?

Quando si oscura il vetro diventa un vero e proprio computer, tramite un’apposita interfaccia è possibile configurare i widget per accedervi rapidamente o addirittura riprodurre musica, navigare su internet ed impartire comandi al frigo grazie alla presenza di Cortana. La commercializzazione dello smart frigo di nuova generazione è prevista per la fine dell’anno ad un costo ancora sconosciuto anche se si pensa che dovrebbe aggirarsi sui 4.000 dollari circa.

Non ci è dato di sapere se sarà possibile interagire con lo smartphone o tablet per cui non ci resta che attendere. Chiaramente il display presente sul frigo è touch per cui non è richiesto l’uso di mouse e tastiera e dispone di tutte le funzioni del classico sistema, con la possibilità di andare sulla rete tramite Edge, visualizzare dei video, accedere allo store da dove scaricare applicazioni e molto altro ancora.

Se volete rivoluzionare la vostra cucina e allo stesso tempo stupire gli amici o parenti, allora questo frigo fa decisamente al caso vostro. Se vi recate a Berlino in questi giorni potete ammirarlo personalmente.

Lascia un commento