I mouse perfetti per giocare online

Pubblicato da: Luca M.- il: 06-08-2018 16:27

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per i professionisti del gioco sedersi ad un tavolo verde implica non solo conoscere a memoria tutte le regole del poker online, ma soprattutto essere sempre aggiornati.  E quando il poker si trasforma in un lavoro ecco che diventa essenziale dotarsi di tutti gli strumenti più funzionali e all’avanguardia che permettono di incrementare il proprio portafoglio virtuale.

Molti di voi staranno sicuramente pensando che basta dotarsi di uno schermo abbastanza grande e ad alta risoluzione ma forse non sanno che invece per una buona partita di poker quello che serve è avere un mouse di alta qualità.

Forse può sembrare strano che il mouse sia così importante, ma il motivo è molto semplice. Quando si gioca online si trascorrono molte ore ed è importante assicurarsi che le mani siano protette da un trauma da sforzo ripetitivo quale appunto quello di toccare il mouse.  La sindrome del Tunnel  Carpale, ovvero un forte dolore alla zona del polso e della mano che può sfociare in disturbo cronico, è sempre in agguato e per evitarla quello che si deve fare è appunto scegliere il mouse  giusto.

Giocare con serenità e sicuri di non recare danni alla propria salute rappresenta l’arma vincente di qualsiasi partita di poker. Ecco quali sono i mouse perfetti che sembrano essere progettati appositamente per il poker e il gioco online in generale.

Logitech Wireless Gaming Mouse G700

Questo mouse in poche parole è semplicemente perfetto. I prodotti di Logitech sono solitamente di altissima qualità e standard, e questo prodotto non è da meno.  Esso fa parte, e possiamo dire che ne è stato anche un po’ il precursore, della gamma G ovvero la linea di Logitech creata esclusivamente per il gaming. Si tratta di un modello del 2016 ma ancora disponibile in commercio (anche su Amazon) per gli appassionati del poker. É ideale per giocare lunghe partite perché permette di foldare, puntare e rilanciare premendo il mouse una volta. La sua forma è totalmente ergonomica, si adatta a qualsiasi mano ed essendo wireless diventa ancor più funzionale per giocare le partite in tutta tranquillità. Un’altra funzione di questo mouse, che i poker players hanno veramente apprezzato, sono i pulsanti “G” (ce ne sono in tutto 13) che è possibile programmare per eseguire azioni complete con un solo clic.

Logitech G305

É il fiore all’occhiello della linea G, come detto nel paragrafo precedente, la linea creata appositamente per il gioco. Privo di cavo, ipertecnologico e varie impostazioni personalizzabili e gestibili tramite il Logitech Gaming Software (LGS). Questo mouse di nuova generazione, che può anche essere usato per le normali attività quotidiane, si presenta con delle dimensioni abbastanza ridotte, soprattutto nel peso: 99 g per un’altezza di 38.2 mm e dimensioni di 116×62 mm circa.
A differenza del G700 il suo design è abbastanza pulito e regolare, molto simile al classico mouse al quale siamo abituati, ma con la differenza di un’efficienza energetica che non ha eguali. Il sensore HERO (High Efficiency Rated Optical) consente una performance di gioco fino a 250 ore continue con velocità pari a 400 IPS. Questo mouse, disponibile al costo di 59, 99 dollari sul sito di Logithech, rappresenta il top nel mondo del gaming.

Logitech Wireless Performance Mouse MX

Ancora una volta un mouse Logitech. Ma questo è in realtà ancora più popolare dei modelli menzionati in precedenza perché è incredibilmente comodo e di conseguenza il più amato fra tutti i modelli del brand.

É molto ergonomico e grazie alla sua forma più grande del normale è il modello preferito tra coloro che hanno una mano dalle dimensioni abbastanza  importanti. I pulsanti laterali sono, infatti, adatti alle dita più grandi e sono facilmente programmabili per eseguire tutto in un solo click. Questo mouse viene fornito con un conveniente caricatore USB, e si muove senza problemi su  tutti i materiali persino legno, metallo e vetro. Il Performance Mouse MX vanta inoltre di una rotellina con un cuscinetto a sfere, oltre a una funzione di blocco per la rotella del mouse per garantire precisione. Ha anche un deceleratore/acceleratore DPI super veloce. Tutte queste caratteristiche, abbinate al suo comfort, ne fanno un grande favorito per i giocatori di poker online di tutto il mondo.

Razer Mamba

Quando si parla di gaming non si può non menzionare Razer Mamba. Il top per quanto riguarda videogiochi e un concentrato di tecnologia. Il costo è abbastanza elevato, ci aggiriamo oltre i 130 dollari ma sono tutti ben spesi se quello che cercate sono delle performance fenomenali.

L’accuratezza e la precisione di questo mouse non sono seconde a nessuno e rendono davvero unica la vostra esperienza di gioco. La velocità del puntatore del mouse è personalizzabile tramite DPI,  caratteristica che rappresenta un must in questi giorni, e i bottoni Razer Mamba Hyperesponse garantiscono di cliccare esattamente dove si desidera . La precisione è così importante quando si gioca a poker online, un singolo errore a causa di un click potrebbe far perdere molti soldi! Ha solo sette pulsanti programmabili, un numero inferiore rispetto ad altri mouse sul mercato e a i modelli che abbiamo visto in precedenza, ma la precisione è il suo punto forte. Un’ altra caratteristica particolare è il design, e in particolare grazie al sistema di luci che si illuminano in base al tipo di azione, il giocatore può avere un’esperienza unica di gioco unica nel suo genere. Il mouse si può acquistare direttamente sul sito di Razer Mamba.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato