I migliori navigatori offline per Android

Pubblicato da: AlessioT- il: 20-11-2017 14:46

Nell’appuntamento odierno, a gran richiesta, abbiamo deciso di proporvi quelli che a nostro avviso attualmente sono considerati i migliori navigatori offline per Android. Il tutto può tornarvi utile se dovete viaggiare in una città nuova e non sapete la zona da raggiungere.

I migliori navigatori offline per Android

Tutti i migliori navigatori offline per  sistema operativo Android: scopriamo insieme quali sono e le loro funzioni

In questi casi può tornarvi utile scaricare un apposito navigatore da poter utilizzare anche offline senza necessariamente essere connessi via Internet, che sia perfettamente idoneo a caricare la mappa nella memoria interna del dispositivo e di sfruttare cosi la sola connessione GPS per indicare il giusto percorso da seguire. Qui sotto tra qualche minuto vi mostreremo dettagliatamente le migliori applicazioni per navigare offline, quelle in grado di funzionare anche con le mappe scaricate in precedenza a casa propria o in ufficio via WI-FI.

HERE WeGo

I migliori navigatori offline per Android

Interessantissima applicazione di navigazione gratuita – progettata accuratamente da Microsoft – una delle migliori grazie alla sua incredibile precisione che riesce a garantire, i punti d’interesse in 3D sono sempre costantemente aggiornati e troviamo la grande possibilità di scaricare mappe offline di regioni intere, paesi e continenti.

Per poter effettuare il download di una mappa da utilizzare offline bisogna aprire l’applicazione e di conseguenza scorrere il menu’ laterale sinistro, poi successivamente tappare sulla voce scarica mappe per iniziare il download di una mappa gratuita. Quando avete la necessità di utilizzare la mappa offline senza nessuna connessione Internet potete affidarvi alla voce Usa app offline per forzare l’applicazione ad affidarsi alla sola mappa scaricata senza scambiare dati, cosi da poter lasciare la connessione attiva  – Here WeGo non andrà a consumare alcun dato -.

DOWNLOAD | Here WeGo

MAPS.ME

I migliori navigatori offline per Android

Altra validissima applicazione che ad oggi è riuscita a guadagnare un sacco di consentiti positivi per sistema operativo Android è Maps.Me. Quest’applicazione che abbiamo deciso di proporvi mette in risalto info stradali impeccabili, è facilissima da usare – adatta dunque anche ai principianti – e mostra eventualmente i punti d’interesse in città, cosi da sapere sempre quale destinazione raggiungere seguendo il più breve percorso disponibile.

Fin dal primo avvio l’applicazione procede al download della mappa della regione in cui risiedete o in cui vi trovate in quel preciso istante. Se vi serve un’area più ampia vi basterà fare un tap sul simbolo delle tre linee orizzontali in basso a destra e affidarvi alla dicitura Scarica le mappe. Da questo menu’ appena citato potrete effettuare il download delle mappe di altre regioni del nostro paese, o di altre nazioni.

DOWNLOAD | MAPS.ME

Google Maps

I migliori navigatori offline per Android

In conclusione, alla nostra lista di certo non poteva non esserci l’applicazione di navigazione Google Maps ad oggi una delle migliori nel proprio campo. Da tantissimi utenti viene considerata tra le migliori da utilizzare come navigatore offline per sistema operativo Android.

Nonostante l’applicazione dia il meglio di se quando rigorosamente connessa ad una rete Internet, Google Maps al momento che serve può tranquillamente essere sfruttata offline effettuando il download in anticipo della porzione di mappa che serve. Per fare il tutto vi basterà aprire il menu’ laterale sinistro e selezionare la voce seguente: Mappe offline, di conseguenza dovrete selezionare l’area da scaricare direttamente tappando sulla mappa.

Le novità non sono terminate, tutte quante le mappe vengono aggiornate costantemente da Google – sotto rete WI-FI – cosi da poter conversare le porzioni di mappe salvate per mesi e mesi, con la sicurezza che i dati presenti saranno aggiornati ad intervalli regolari.

DOWNLOAD | Google Maps

Quelle riportate in questo tutorial sono le migliori applicazioni da utilizzare come navigatore offline sulla piattaforma operativa mobile di Google.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato