Huawei P20 sarà svelato MWC 2018?

Pubblicato da: AlessioT- il: 04-01-2018 11:24

Continuano le indiscrezioni sul prossimo top di gamma della casa produttrice Huawei che probabilmente a gran sorpresa si chiamerà Huawei P20. In questi ultimi anni il brand cinese è cresciuto tantissimo grazie sopratutto alla realizzazione di dispositivi dall’eccellente rapporto qualità prezzo e da due anni a questa parte ha sfruttato pienamente il grande palcoscenico del MWC di Barcellona per svelare i suoi dispositivi di punta al grande pubblico. E’ successo con l’ottimo P9 nel 2016 e nel 2017 con il P10, per cui è altamente probabile che Huawei si possa ripetere anche quest’anno. 

Huawei P20

Huawei P20 pronto a stupire, ecco quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni

Entrando nello specifico, prendendo in considerazione le ultime news emerse online che provengono dall’estremo oriente, il colosso cinese svelerà dunque il tanto discusso Huawei P20 al MWC 2018. La data scelta sarebbe quella del 26 febbraio, salvo imprevisti, proprio in occasione dell’apertura della manifestazione più importante che sia al mondo dedicata alla telefonia mobile.

L’inaspettato e grande salto in termini di numerazione dovrebbe tuttavia corrispondere a differenti ed interessanti novità, sia esternamente che sotto la scocca del nuovo top di gamma. P20 infatti dovrebbe vantare un ampissimo pannello touchscreen con diagonale da 6 pollici e aspect ratio 18:9, cornici ridotte fino all’osso e fotocamere completamente rinnovate. A quanto pare, inaspettatamente, l’azienda cinese abbandonerà la dual camera sul retro per passare addirittura a una tripla fotocamera, cosi da ottenere risultati ancora più soddisfacenti. Se sembra essere scontata la solita collaborazione con l’affidabilissima azienda di origini tedesche Leica, altrettanto scontata sembra essere la presenza della CPU proprietaria HiSilicon Kirin 970, già visto sul Mate 10 Pro e associato ad un quantitativo di ben 6GB di RAM e uno storage di 64GB.

Rammentiamo in conclusione che a Barcellona probabilmente la casa produttrice Huawei potrebbe svelare al mondo tre diverse varianti del suo nuovo top di gamma Huawei P20, con una versione Pro che dovrebbe richiamare in qualche maniera sia l’iPhone X che Essential Phone, con uno schermo completamente tagliato per inserire, con tutta probabilità, i vari sensori e la fotocamera anteriore dedicata per chi ama i selfie con tantissime funzionalità.

Visto che al Mobile World Congress 2018 di Barcellona non manca molto siamo sicuri che nei prossimi giorni e prossime settimane a riguardo di questo papabile Huawei P20 ne sapremo molto di più, per questo restate sintonizzati con il nostro sito.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato