Huawei P10 Plus disponibile in Italia dal 15 aprile ad un prezzo stellare!

Pubblicato da: AlessioT- il: 11-04-2017 10:11

Nelle ultime ore, spiazzando un po’ tutti, l’importante casa produttrice Huawei ha ufficialmente annunciato che il suo nuovo e attesissimo phablet P10 Plus, svelato per la primissima volta al grande pubblico all’evento MWC 2017 tenutosi a Barcellona a febbraio, salvo imprevisti si potrà acquistare sul territorio italiano a partire dal prossimo 15 aprile 2017 nelle seguenti colorazioni: Graphite Black, Mystic Silver al costo non particolarmente economico di 829,90 euro. Il nuovissimo e potentissimo phablet del brand cinese dotato del sistema operativo Android offre all’utente un brillantissimo e ampio pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale pari a 5.5 pollici e risoluzione QHD.

Huawei P10 Plus

Huawei P10 Plus disponibile in Italia dal 15 aprile ad un prezzo incredibile, analizziamo il tutto

Il resto delle caratteristiche tecniche presenti a bordo del P10 Plus sono le seguenti:

  • Processore proprietario Kirin 960 (4x A73, 4x A53);
  • Scheda grafica: GPU Mali G71 MP8;
  • Quantitativo di memoria RAM di 6GB;
  • Disponibilità del supporto al 4.5G (4 antenne con tecnologia 4×4 MIMO);
  • Batteria da 3.750 mAh con tecnologia di ricarica veloce che dovrebbe mettere a disposizione un’autonomia importante;
  • Logicamente non possono mancare tutti quanti i sensori e supporti vari ormai immancabili come WI-FI, LTE, Porta di Tipo-C, NFC e Bluetooth;
  • Fotocamera posteriore doppia realizzata per l’ennesima volta in stretta collaborazione con Leica. La prima vanta un sensore da 12 megapixel con apertura focale 1.8 e la seconda un sensore da ben 20 megapixel – bianco e nero -;
  • Frontalmente invece il P10 Plus di Huawei propone un’ottica singola con sensore da 8 megapixel, per selfie senza precedenti, con apertura focale 1.9.

Senza dubbio questo Huawei P10 Plus ha tutte le carte in regola per giocarsela con i più potenti top di gamma presenti in commercio e che debutteranno a breve.

La stessa Huawei tra l’altro ha rivelato che oltre il lancio ufficiale del P10 Plus fissato per la data del 15 aprile 2017 è anche ufficialmente disponibile all’acquisto la variante economica P10 Lite. Quest’ultima è prevalentemente dedicata a chi non vuole assolutamente rinunciare alle prestazioni, il nuovissimo P10 Lite del colosso cinese vanta un’estetica niente male e raffinata, un hardware di tutto rispetto cosi come il software e una fotocamera innovativa all’avanguardia, per offrire un comporto fotografico di altissima qualità.

P10 Lite, ideale per chi non vuole rinunciare a nulla, offre inoltre una super autonomia, grazie anche all’eccellente presenza di un’innovativa modalità di risparmio energetico, oltre a maggiore rapidità e consumi ridotti grazie alla CPU proprietaria Kirin 658 octa-core affiancata ad una RAM pari a 4GB.

P10 Lite per il momento è ufficialmente disponibile sul territorio italiano nelle seguenti colorazioni:

  • Midnight Black;
  • Pearl White;
  • Platinum Gold.

Il prezzo attuale si aggira sui 349 euro.

Voi personalmente cosa ne pensate della nuova gamma P di Huawei composta dal P10, P10 Plus e P10 Lite? Sono tutti dispositivi che in un mercato folto come quello mobile riusciranno in un modo o l’altro a farsi strada? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti. Alla prossima cari lettori di Migliorblog. Per saperne di più sul mondo della tecnologia continuate a seguirci e non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato