Huawei Mate 9: info su uscita e specifiche tecniche

Pubblicato da: AlessioT- il: 07-07-2016 8:06 Aggiornato il: 06-07-2016 19:14

Come molti di voi sapranno, in questo 2016 l’importante casa produttrice cinese Huawei ha già provveduto a commercializzare i suoi nuovi terminali Android top di gamma e nei prossimi mesi si occuperà del mercato phablet, consegnando un successore più che valido all’ottimo Mate 8, arrivato in commercio alla fine dello scorso anno e ad oggi considerato da moltissimi amanti della tecnologia mobile un dispositivo di tutto rispetto.

Huawei Mate 9

Uscita e caratteristiche dell’Huawei Mate 9: ecco le prime informazioni

Nelle scorse ore in rete sono apparse molto silenziosamente le prime informazioni sull’uscita Huawei Mate 9, device che molto probabilmente sarà caratterizzato da un hardware ancora più performante del predecessore.

Stando a quanto trapelato, il debutto del prossimo top di gamma della compagnia cinese salvo complicazioni avverrà a fine 2016 e farà affidamento al nuovo processore Kirin.

Secondo gli ultimi rumors, Huawei sarebbe intenzionata ad adottare su Mate 9 il nuovo e potentissimo Kirin 970, realizzato da TSMC con processo produttivo a 10 nanometri, cosa che dovrebbe garantire una migliore efficienza dal punto di vista dei consumi.

Purtroppo ora come ora non sono trapelate ulteriori informazioni per quanto concerne l’hardware, anche se si vocifera di una scocca completamente in metallo e un super pannello touchscreen con diagonale da ben 6 pollici, con tutta probabilità caratterizzato dalla tecnologia AMOLED.

Qualche mese fa si era parlato di una possibile presentazione del Mate 9 del colosso cinese niente che di meno all’evento IFA 2016 di Berlino in programma nel mese di settembre, ma sembra più reale ipotizzare che il successore del Mate 8 venga commercializzato negli ultimi mesi di quest’anno, molto probabilmente nel mese di novembre.

Al momento è tutto cari lettori. Fateci sapere cosa ne pensate di questo Mate 9 in base alle poche informazioni che si hanno attualmente. Alla prossima.

Lascia un commento