HTC segue le orme di Oculus e lancia il Viveport

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 09-08-2016 9:03

HTC ha deciso di seguire Oculus lanciando uno store dedicato alle applicazioni e ai giochi sviluppati per il visore di casa Valve, il Vive. Con Viveport è possibile tenere sotto controllo tutte le nuove uscite per il VR, acquistandole, scaricandole ed ovviamente lanciandole senza passare per STEAM.

Viveport_VRPC

Arriva uno store per il Vive di HTC

Chiaramente lo scopo del Viveport non è di fare concorrenza allo SteamVR ma di offrire a tutti i possessori del suddetto VR, la possibilità di tenere sotto controllo tutte le app e i giochi. Il lancio è fissato per le prossime settimane e sarà disponibile in versione developer beta in 30 nazioni e conterrà tutte le app e i giochi rilasciati nel corso degli ultimi mesi oltre quelli futuri. Per poter usufruire del Viveport come sviluppatore bisogna registrarsi presso il suddetto indirizzo.

Come potete vedere dall’anteprima in alto, lo store proporrà gli ultimi contenuti in primo piano con la possibilità di accedere ai propri giochi o app e allo store dove poter acquistare o scaricare gratuitamente contenuti suddivisi per categoria, proprio come lo store di Oculus. Non sappiamo se sarà presente una scheda giocatore con la possibilità di restare i contatti con i propri amici in qualsiasi momento, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Il Viveport è riservato solo ai possessori del costoso VR di casa HTC. Non ci è dato di sapere se è compatibile anche con le versioni DK del suddetto visore. Vi ricordiamo o informiamo che il costo del Vive si attesta sui 1000€ circa (spedizione inclusa ma eventuale dogana esclusa).

Lascia un commento