Honor V9 ufficiale: lo smartphone perfetto che vi costringerà ad acquistarlo

Pubblicato da: AlessioT- il: 22-02-2017 8:55

Finalmente, dopo una marea di indiscrezioni a riguardo, nelle ultime 24 ore il brand cinese Honor ha ufficialmente tolto i veli sul suo primo vero top di gamma Android, parliamo di Honor V9  di cui ora analizzeremo sia le caratteristiche tecniche che il prezzo.

Honor V9

Honor V9 ufficiale: lo smartphone perfetto che vi costringerà ad acquistarlo grazie a caratteristiche superlative

Entrando nello specifico, evidenziamo fin da subito che sono stati confermati al 100% molti componenti discussi nelle settimane passate, il nuovo dispositivo targato Honor infatti vanta l’ottimo processore Kirin 960 in grado di mettere a disposizione prestazioni al top, ha un ampio pannello touchscreen LCD da 5.7 pollici e una risoluzione QHD di 1440 x 2560 pixel.

In termini di dimensioni il nuovo Honor V9 risulta essere piuttosto grande ma lo spessore è nella norma, soli 6.97 mm nonostante la presenza di una super batteria da 4.000 mAh che dovrebbe offrire un’autonomia importante. Se tanto dobbiamo essere sinceri, il device si può perfettamente definire un phablet, in grado di dare filo da torcere a tutti visto l’intrigante scheda tecnica e in particolare il prezzo di lancio non particolarmente elevato, sul territorio cinese infatti si parte da 2599 Yuan, circa 358 euro al cambio attuale.

Le novità non sono terminate, Honor ha inoltre preso la decisione di svelare più varianti:

Honor V9

  • Quella economica equipaggiata da un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB e archiviazione da 64GB;
  • Quella media da 6-64GB a 413 euro;
  • Quella più potente da 6GB di RAM e 128GB di ROM a 482 euro – perfetta per chi vuole prestazioni di altissimo livello

Eccellenti anche le fotocamere che Honor ha deciso di introdurre a bordo del dispositivo, sulla scocca posteriore è presente un sensore doppio da 12 megapixel con tanto di flash dual-LED, presenti anche l’autofocus laser e un’inedita funzione 3D modeling. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore il brand cinese ha optato per 8 megapixel in modo da accontentare il più possibile gli utenti che amano effettuare selfie.

Ovviamente troviamo la connettività 4G, supporto dual SIM e sistema di ricarica rapida tramite la porta di Tipo-C – al momento non sappiamo su quale configurazione. A gestire il tutto il sistema operativo Android Nougat di Google versione 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.0. 

Come già riportato all’interno dell’articolo, Honor V9 è stato per ora svelato solo sul territorio cinese ma con tutta probabilità con il passare delle settimane arriverà anche in Europa, si parla di fine marzo inizi del mese di aprile, logicamente con prezzi più alti rispetto a quelli proposti in Cina.

Prima di salutarci, riassumiamo brevemente la scheda tecnica principale di Honor V9:

  • CPU Kirin 960 a 2.3GHz
  • GPU Mali-G71
  • Schermo LCD da 5.7 pollici QHD 1440 x 2560 pixel
  • 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore dual da 12MP f/2.2 dual-flash LED e fotocamera anteriore da 8MP per i selfie
  • Batteria da 4.000mAh
  • 4G LTE
    Dimensioni pari a 157 x 77.5 x 6.97 mm e Peso di 184g
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat su EMUI 5.0

Senza dubbio questo Honor V9 promette bene. Siamo davanti ad un dispositivo che può senza alcun problema accontentare anche gli utenti più esigenti. Voi cosa ne pensate? Ogni vostra impressione riportatecela nel box apposito ai commenti.

Lascia un commento