Migliorblog.it

Google Play Protect: La sicurezza prima di tutto

La sicurezza è molto importante per Google sia per se stessa che per i suoi utenti, per questo motivo nel corso della conferenza Google I/O 2017 ha ufficialmente annunciato il Play Protect, un insieme di servizi per proteggere al meglio Android da malware, virus ed altre minacce.

Google svela Play Protect per Android

Play Protect è in grado di analizzare tutte le applicazioni installate nel dispositivo e di capire se in futuro potrebbero compromettere la stabilità e sicurezza del dispositivo con eventuali problemi. La particolarità interessante, risiede nella possibilità di rimuovere o disattivare le applicazioni incriminate in modo che non possano nuocere al dispositivo.

Gli strumenti del Play Protect saranno resi disponibili tramite il Play Store dalla schermata dove sono collocate le applicazioni. Per arricchire al meglio il servizio, Google ha pensato bene di munirlo con la possibilità di far squillare, cancellare o bloccare un dispositivo perduto e rubato tramite il Trova dispositivo.

Non ci è dato di sapere se si tratta di app che vanno installate sul terminale o se i servizi citati sono usufruibili comodamente online tramite il Play Store con connessione Internet attiva, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!