Categories: AndroidAntivirus Android & iPhone

Google Play Protect: La sicurezza prima di tutto

La sicurezza è molto importante per Google sia per se stessa che per i suoi utenti, per questo motivo nel corso della conferenza Google I/O 2017 ha ufficialmente annunciato il Play Protect, un insieme di servizi per proteggere al meglio Android da malware, virus ed altre minacce.

Google svela Play Protect per Android

Play Protect è in grado di analizzare tutte le applicazioni installate nel dispositivo e di capire se in futuro potrebbero compromettere la stabilità e sicurezza del dispositivo con eventuali problemi. La particolarità interessante, risiede nella possibilità di rimuovere o disattivare le applicazioni incriminate in modo che non possano nuocere al dispositivo.

Gli strumenti del Play Protect saranno resi disponibili tramite il Play Store dalla schermata dove sono collocate le applicazioni. Per arricchire al meglio il servizio, Google ha pensato bene di munirlo con la possibilità di far squillare, cancellare o bloccare un dispositivo perduto e rubato tramite il Trova dispositivo.

Non ci è dato di sapere se si tratta di app che vanno installate sul terminale o se i servizi citati sono usufruibili comodamente online tramite il Play Store con connessione Internet attiva, non ci resta che attendere per scoprirlo.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: Google Play Protectmalwaresicurezzatrojanvirus

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

6 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

3 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago