Google elogia e difende Windows Defender

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 24-02-2017 11:16

Esistono cosi tanti Antivirus per PC Desktop o dispositivi Mobile che quando si prende la decisione di proteggersi da eventuali minacce e salvaguardare i propri dati, si resta perplessi su quale utilizzare. Chi usa Windows 10 come sistema conoscerà sicuramente Windows Defender. In data odierna Google ha deciso non solo di elogiare ma anche difendere il software di Microsoft.

Windows Defender: Il migliore antivirus secondo Google?

Dopo Mozilla anche Google ha deciso di elogiare Microsoft e il suo Windows Defender, definendolo come il miglior antivirus integrato in un sistema operativo. Gli sviluppatori del browser più utilizzato sulla rete sostengono che Defender sia uno dei pochi antivirus “educati”, Justin Schuh di Google Chrome afferma:

Gli antivirus sono l’unico ostacolo per la creazione di un browser sicuro, cosa che non posso di certo affermare per Defender, il quale non rovina l’esperienza offerta da Google Chrome in termini di sicurezza. 

Robert O’Callahan, ex ingegnere Mozilla aggiunge:

Gli antivirus sono pessimi, se ne avete uno disinstallatelo, se invece non lo avete non compratelo! Ovviamente mi riferisco ai sistemi che dispongono già di un sistema di protezione avanzato e sicuro come Windows Defender.

Windows Defender è disponibile sulle recenti versioni del sistema operativo di Microsoft e consente di tenere il PC ben protetto da virus, malware, trojan ed ogni altra sorta di minaccia che potrebbe compromettere la stabilità e sicurezza del sistema. Ovviamente se volete potete anche associare il Defender ad un secondo Antivirus ma alcune funzionalità potrebbero richiedervi di disattivare uno dei due.

Lascia un commento