Google chiude il servizio goo.gl

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 01-04-2018 10:43

Chi non conosce il celebre servizio google.gl? Si tratta di un comodo strumento online che consente di abbreviare gli indirizzi web, allo scopo di condividerli più facilmente. In data odierna ci giunge notizia dell’imminente chiusura, in quanto Google ha deciso di lanciare un sito web nuovo in design e funzionalità.  

Google.gl chiude i battenti

Il nuovo servizio sarà raggiungibile dall’indirizzo tasks.google.com (al momento offline), non ci è dato di sapere se verrà integrato in Google Assistant e se sarà resa disponibile un’applicazione dedicata.

Google Tasks prenderà il posto di Google.gl a partire dal 13 Aprile 2018. Google ci tiene ad informare che anche se il servizio chiuderà i battenti, tutti i link creati continueranno a funzionare fino al 30 Marzo 2019, dopo di che la console di gestione verrà disattivata completamente.

I link creati cosi come le statistiche, avranno validità per un’altro anno.  Avete 12 giorni di tempo per utilizzare il servizio google.gl, il quale come anticipato, consente di abbreviare gli indirizzi web. Dopo aver visitato il sito web, basta incollare l’url e cliccare sul pulsante per creare il link abbreviato googl.gl, il quale potrà essere facilmente condiviso. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato