Gli effetti collaterali causati dalla Super Luna

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 15-11-2016 9:01

Ieri è iniziato lo spettacolo lunare che si prolungherà fino a questa notte, parliamo chiaramente della Super Luna, purtroppo non visibile in buona parte dell’Italia causa mal tempo e nuvoloni. Secondo Italo Farnetani, docente all’Università Ludes di Malta, il fenomeno potrebbe causare degli effetti collaterali, scopriamo insieme a cosa allude.

super-luna

Rabbia e Insonnia a causa della Super Luna?

Secondo il docente la Super Luna causerebbe una maggiore difficoltà nell’addormentarsi, aggressività e irritabilità. L’aumento della luminosità potrebbe provocare una sorta di disorientamento del ritmo di luce e buio nel corpo umano con ricadute sull’umore e di conseguenza incapacità nell’addormentarsi facilmente. Un pediatra ha affermato che è importante mandare al letto i piccoli per evitare che restino per ore sotto le coperte senza dormire.

Gli adulti sono più propensi al litigio, a dimostrazione di questo vi è il numero di crimini avvenuti nella serata di ieri in America, aggiunto ad un risveglio brusco, e questi effetti potrebbero protrarsi per alcuni giorni in quanto anche questa notte vi sarà per l’ultima volta tale fenomeno, per poi tornare solo nel 2034. Per cui se il cielo lo consente e se vi trovate in un luogo adatto all’osservazione del manto stellato, vi invitiamo di non lasciarvelo sfuggire.

Perchè accade il fenomeno della Super Luna? Perchè il nostro satellite si avvicina alla Terra e questo evento si è verificato l’ultima volta 68 anni fa circa. Generalmente la distanza tra la Terra e la Luna è di 3 giorni circa di viaggio o 3 secondi per la velocità della luce.

Lascia un commento