Giovanni: L’emulatore Gameboy per Apple Watch

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 22-03-2017 10:01

Il suo nome è molto insolito e non ci è dato di sapere il perchè il suo sviluppatore abbia deciso di chiamarlo cosi, ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi è il primo emulatore Gameboy funzionante per Apple Watch sviluppato da Gabriel O’Flaherty-Chan.

Emulare il Gameboy sull’Apple Watch

Giovanni è il primo emulatore che permette di giocare ai titoli Gameboy sull’Apple Watch utilizzando la corona dello smartwatch per i movimenti dall’alto al basso e i comandi digitali presenti sul display per interagire con i giochi ossia A e B tipici della console. Lo sviluppatore ha pensato di inserire i comandi sullo schermo dell’orologio digitale nonostante le dimensioni molto contenute dello stesso.

Ci troviamo di fronte uno smartwatch con display di 1,65 pollici non pensato di certo per il gioco eppure Giovanni è in grado di offrire a tutti coloro che sono cresciuti con la console portatile Nintendiana di rivivere le vecchie glorie del passato a portata di polso. Giovanni in futuro sarà in grado di funzionare con tutti i giochi e con il massimo del frame rate consentito stando a quanto affermato dal suo sviluppatore.

Attualmente l’emulatore può essere installato sia sugli Apple Watch di prima che di seconda generazione ma con delle limitazioni a causa dell’hardware. Sareste disposti a giocare a Pokèmon Giallo sul vostro polso utilizzando l’Apple Watch?

Lascia un commento