Gionee A1 e A1 Plus ufficiali al MWC 2017: annuncio previsto per il 27 febbraio

Pubblicato da: AlessioT- il: 11-02-2017 10:50

Dopo averne sentito parlare molto timidamente nel corso delle ultime settimane, arriva finalmente in via ufficiale la conferma dell’annuncio imminente da parte dell’importante produttore cinese Gionee dei primi dispositivi con sistema operativo Android appartenenti alla gamma A.

Gionee A1

Gionee A1 e A1 Plus ufficiali al MWC 2017: ecco cosa sappiamo per ora

Gionee ha infatti da qualche ora iniziato a invitare la stampa a prendere parte da un evento che, salvo clamorosi colpi di scena, si terrà in data 27 febbraio 2017 prossimo esattamente alle ore 11 nell’attesissima fiera catalana MWC 2017. Lo scatto a supporto dell’invito è abbastanza specifico e va a richiamare l’attenzione sulle differenti grandezze che caratterizzano i due attesissimi terminali del colosso cinese A1 e il fratello maggiore A1 Plus che, prendendo in considerazione i rumors trapelati su Internet fino a questo momento, dovrebbero vantare una doppia fotocamera posteriore e una fotocamera anteriore parecchio interessante sopratutto per chi adora scattare selfie.

Fino a questo momento in rete erano trapelate info inerenti solo ed esclusivamente al Gionee A1, ma il fatto sia prevista anche una configurazione più grande potrebbe suggerire che sia proprio quest’ultima a vantare un ampio pannello touchscreen da ben 5.5 pollici. Ovviamente siamo davanti a sole indiscrezioni e di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, e la verità alla fin dei conti la sapremo quando il CEO del colosso cinese William Lu salirà sul palco del Mobile World Congress 2017 per l’annuncio ufficiale dei due smartphone.

Ecco a voi qui sotto le caratteristiche che dovrebbero accompagnare il Gionee A1 Plus equipaggiato di un display da bene 5.5 pollici:

  • Nuovo sistema operativo Android Nougat versione 7.0 con interfaccia proprietaria AmigoOS 4.0;
  • Ampio schermo con diagonale da 5.5 pollici Full HD curvo 2.5D con tecnologia di protezione Corning Gorilla Glass;
  • CPU octa-core che agirà ad una frequenza di clock pari a 1.8Ghz;
  • Quantitativo di memoria RAM di 4GB e archiviazione di 64GB espandibile tramite l’ausilio di una classica microSD fino ad un massimo di 128GB;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Porta IR;
  • Fotocamera principale con sensore da 13 megapixel con flash LED che dovrebbe consentire di effettuare scatti di altissima qualità;
  • Fotocamera frontale con sensore da 16 megapixel sempre con flash LED adatta per gli amanti del selfie e delle videochiamate;
  • Batteria da 4010 mAh che dovrebbe offrire all’utente un’autonomia più che soddisfacente con un utilizzo intenso.

Attualmente è tutto ciò che sappiamo di questi nuovi smartphone della casa produttrice Gionee. Nessuna info sul costo e la disponibilità sul mercato è trapelata. Per maggiori info dunque appuntamento al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Lascia un commento