Categories: NewsPokemon Go

Giappone: Arrestato l’omicida che uccise una donna giocando a Pokèmon GO

Lo scorso Agosto in Giappone, un ragazzo di 39 anni uccise una donna di 72 anni ferendone una seconda mentre era al volante della sua vettura giocando a Pokèmon GO, a distanza di 2 mesi circa arriva la condanna.

Arrestato e processato per omicidio a causa di Pokèmon GO

La condanna è di soli 14 mesi di prigione che Keiji Goo dovrà scontare per omicidio e per aver ferito una seconda vittima, nonostante l’accusa aveva richiesto 20 anni di reclusione, gli è stata scontata la pena come si suol dire. L’avvocato difensore dell’imputato ha affermato che non ha voluto intenzionalmente presentare un eventuale ricorso, per tanto il giudice nel pronunciare la sentenza ha sottolineato che la grave negligenza del guidatore a causa della sua distrazione non ha potuto evitare l’inevitabile.

Vi ricordiamo che a partire dal 22 luglio in Giappone il numero di incidenti mortali è aumentato a causa di Pokèmon GO di cui l’ultimo avvenuto la scorsa settimana ai danni di uno sfortunato bambino di 9 anni nella prefettura di Aichi. Di recente però Niantic ha rilasciato un nuovo aggiornamento che obbliga l’uso del gioco in auto, se inizialmente si limitava ad un semplice ma ripetitivo annuncio, a partire dal recente update tutti i Pokèmon cosi come gli altri elementi del gioco diventano inaccessibili una volta raggiunta una certa velocità.

Basterà questo per porre fine ala mole di incidenti mortali non solo nel sol levante ma anche altrove? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

5 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

3 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago