Gear IconX: I nuovi auricolari wireless di Samsung

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 31-08-2017 9:23

Samsung in occasione dell’IFA 2017, ha ufficialmente annunciato una nuova edizione dei suoi auricolari wireless per contrastare quelli Apple, ci stiamo riferendo ai Gear IconX. 

Gear Icon X 2018: I nuovi auricolari di Samsung

La nuova edizione degli auricolari firmati Samsung sono rivolti sopratutto a coloro che praticano attività sportiva. Connettività Bluetooth, 4GB di memoria interna con la possibilità di trasferire i brani dallo smartphone o il PC alle cuffiette. 

Compatibili naturalmente con l’assistente vocale Bixby, attraverso la pressione prolungata dell’apposito pulsante, con la possibilità di controllare la riproduzione musicale. Ogni auricolare ha un peso di soli 8 grammi e include il Running Coach, un’assistente virtuale che può essere attivato con un semplice tap e che aggiorna gli sportivi sui progressi effettuati.  

Tra le novità rispetto i modelli precedenti vi è la connettività Bluetooth 4.2, touch capacitivo e porta USB Type-C 2.0, il tutto alimentato da una batteria da 82 mAh per ogni auricolare con ulteriori 340 mAh per la custodia. Samsung promette fino a 5 ore di autonomia con connessione Bluetooth attiva, 7 ore in modalità offline e 4 ore di chiamate continue con supporto ricarica rapida.   

Inutile dire che sono compatibili con Android ma necessitano della versione 4.4 o superiore ed almeno 1,5 GB di RAM. Le nuove Samsung Gear IconX (2018) saranno disponibili in tre colorazioni (nero, grigio, rosa) a partire dalla fine di ottobre a un prezzo di 229 Euro in Italia.

Lascia un commento