Garmin lancia Quatix 5: Lo smartwatch per veri sportivi

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 12-05-2017 11:00

Garmin ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo smartwatch rivolto a tutti gli sportivi, il suo nome è Quatix 5 e consente di monitorare la frequenza cardiaca, velocità, temperatura ed altri fattori come la forza del vento. 

Quatix 5: Il nuovo smartwatch per sportivi

Il dispositivo ha dimensioni pari a 47 x 47 x 15,5 mm con un peso che varia tra gli 85 e i 156 grammi a seconda del cinturino, tra le caratteristiche troviamo il remote multifunction display da 1,2 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel, GPS con supporto GLONASS e una memoria interna di 64 MB. Il produttore consente di scegliere 2 differenti modelli, il primo standard e il secondo dotato di lenti con cristalli di zaffiro e una banda in acciaio inossidabile. Il costo è di 599,99 dollari per il primo modello e 849,99 dollari per il secondo. Prezzi decisamente fuori dalla portata di molti, considerando le funzionalità offerte. 

Nota: Il dispositivo non presente Android Wear come sistema ma è pienamente compatibile con smartphone Android, iOS e Windows Phone attraverso l’applicazione Bluetooth.

Una volta stabilita la connessione, è possibile ricevere notifiche sul polso in tempo reale tra cui email, messaggi ed altro ancora, ciò significa che dovrete tenere lo smartphone a portata di mano per permettere la comunicazione tra i due.

La domanda sorge spontanea, siete disposti a spendere una cifra cosi stellare per uno smartwatch sportivo, considerando che ad un costo ridotto è possibile portarsi a casa un Android Wear? A voi i commenti!

Lascia un commento