Migliorblog.it

Gameover per gli iPhone 5 e 5C: Apple annuncia la fine del supporto

Prima o poi arriva il momento in cui Apple si rende conto di non poter supportare più i suoi dispositivi con i nuovi firmware, stiamo parlando degli iPhone 5 e 5C che a partire da oggi non riceveranno più aggiornamenti da parte di Cupertino congelandosi all’iOS 10.3.2. 

Addio agli iPhone 5 e 5S

Non si tratta di certo di una novità, da sempre Apple ha sempre escluso i vecchi dispositivi impedendogli di aggiornarsi ai nuovi firmware a causa delle prestazioni degli stessi. Da oggi solo i possessori degli iPhone 6 e 7 potranno usufruire delle nuove novità sviluppate da Cupertino. Essendo terminali a 32 Bit Apple ha annunciato che gli iPhone 5 non potranno più essere supportati e che quindi i suoi possessori dovranno accontentarsi solo dell’iOS 10.3.2 il quale fixa alcuni bug scoperti nel sistema operativo e migliora i comandi tramite Sirikit

L’iPhone 5 è stato commercializzato nel 2012 ed è il sesto iPhone, il quale dispone di uno schermo più ampio da 4 pollici, un connettore più piccolo ed un design più sottile e leggero. Monta un processore Apple A6 che duplica le prestazioni rispetto il precedente modello e introduce la tecnologia 4G LTE. Lo schermo supporta il Gorilla Glass 2 per un maggiore resistenza ai graffi, disponibile sul mercato in varie colorazioni. 

Se siete possessori di uno dei due iPhone, da oggi non potete più aggiornare lo smartphone, rinunciando dunque alle future novità pensate da Cupertino per i suoi tom di gamma.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!