Categories: iOS

Gameover per gli iPhone 5 e 5C: Apple annuncia la fine del supporto

Prima o poi arriva il momento in cui Apple si rende conto di non poter supportare più i suoi dispositivi con i nuovi firmware, stiamo parlando degli iPhone 5 e 5C che a partire da oggi non riceveranno più aggiornamenti da parte di Cupertino congelandosi all’iOS 10.3.2. 

Addio agli iPhone 5 e 5S

Non si tratta di certo di una novità, da sempre Apple ha sempre escluso i vecchi dispositivi impedendogli di aggiornarsi ai nuovi firmware a causa delle prestazioni degli stessi. Da oggi solo i possessori degli iPhone 6 e 7 potranno usufruire delle nuove novità sviluppate da Cupertino. Essendo terminali a 32 Bit Apple ha annunciato che gli iPhone 5 non potranno più essere supportati e che quindi i suoi possessori dovranno accontentarsi solo dell’iOS 10.3.2 il quale fixa alcuni bug scoperti nel sistema operativo e migliora i comandi tramite Sirikit

L’iPhone 5 è stato commercializzato nel 2012 ed è il sesto iPhone, il quale dispone di uno schermo più ampio da 4 pollici, un connettore più piccolo ed un design più sottile e leggero. Monta un processore Apple A6 che duplica le prestazioni rispetto il precedente modello e introduce la tecnologia 4G LTE. Lo schermo supporta il Gorilla Glass 2 per un maggiore resistenza ai graffi, disponibile sul mercato in varie colorazioni. 

Se siete possessori di uno dei due iPhone, da oggi non potete più aggiornare lo smartphone, rinunciando dunque alle future novità pensate da Cupertino per i suoi tom di gamma.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: aggiornamentoAppleCupertinofirmwareiosiPhone 5iPhone 5Cpatchupdate

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

3 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago