Migliorblog.it

Focus: Arriva su Android il browser Super Sicuro di Mozilla

A distanza di tempo dal lancio su iOS, il nuovo browser web di MozillaFocus” arriva ufficialmente anche su Android ma in formato APK, ma cosa ha di speciale rispetto alle tante alternative? Scopriamolo insieme. 

Focus: Il browser Web di Mozilla che ci tiene alla sicurezza

Nel lontano 2015 Mozilla lancio Focus, un filtro per il browser Safari che consentiva di bloccare i tracker nelle pagine web. Oggi Focus è diventata una vera e propria applicazione sia per iOS che Android, un browser web che dice SI alla sicurezza. 

Una volta lanciata l’applicazione, vi ritroverete di fronte ad una schermata che contiene una barra dove digitare l’indirizzo da visitare ed un menù accessibile con i classici puntini. Il browser vanta un’interfaccia semplice, minimale e pulita, leggera e funzionale, offre una navigazione simile a quella di Firefox ma con la differenza che le pagine vengono caricate più rapidamente, inoltre le odiose pubblicità presenti sulla rete vengono bloccate.

Tappando sul tasto indietro è possibile tornare alla schermata iniziale in qualsiasi momento, dal menù si possono bloccare o sbloccare i tracker, condividere le pagine, aprirle in altri browser ed altro ancora. Tappando sull’icona del cestino la navigazione viene chiusa cancellando la cronologia.

Tra le opzioni troviamo la possibilità di modificare il motore di ricerca, impostare Focus come browser di default, inviare dati anonimi per contribuire allo sviluppo dell’applicazione, gestire una lista nera e cosi via dicendo.

Scarica Focus 

Per installare il browser basta trasferire il file APK sullo smartphone dal PC e poi utilizzare un file o apk manager, in alternativa potete sempre scaricarlo dal dispositivo e tappare sulla rispettiva notifica.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!