FIFA 17: il gioco che girerà sui vostri smartphone nel 2017

Pubblicato da: Luca M.- il: 18-10-2016 7:31

Tra le novità più rilevanti e significative di questo autunno 2016, per quanto riguarda app e giochi, c’è sicuramente la versione smarphone FIFA 17. Si tratta di un gioco che non ha bisogno di presentazioni, visto il vasto successo che ha ottenuto nel corso degli anni.

fifa-17-mobile

Quello che rende importante questo gioco, anche in versione app per sistema Android e iOS è il lavoro che è stato fatto in termini di licenze ufficiali. Proprio come nella versione per pc e per consolle, avrete la possibilità di giocare scegliendo tra le 650 squadre di club e 17mila calciatori professionisti, 30 campionati a cui partecipare e iscriversi, e la nuova modalità di gioco chiamata Attacco. Questo vuol dire, che nonostante sia una app, avrete la possibilità di scegliere e quindi di giocare direttamente dal vostro smartphone a quello che è diventato nel corso degli anni un must e quindi uno dei giochi di simulazione di calcio più celebri e popolari di tutti i tempi. Andiamo a vedere nel dettaglio in cosa consiste la modalità di gioco denominata Attacco. Per i programmatori FIFA 17 questo è senza alcun dubbio considerato il punto di forza del gioco. In pratica questa modalità di gioco crea uno storico della vostra attività di gioco, nel senso che ogni rete realizzata viene archiviata e memorizzata e sarà parte integrante del vostro curriculum per quanto concerne questo gioco-app.

E’ come se il vostro gameplayer fosse una sorta di carriera virtuale, la quale di gara in gare sale o scende di livello, in base alla vostra prestazione. Il giocatore, e quindi voi, acquisirete dei punti, in base alla media rete che andrete ad ottenere a fine gara. Non solo il punteggio dunque, farà la differenza, ma sarà importante anche acquisire una sorta di esperienza di gioco. Per poter avanzare di grado e quindi di livello, dovrete scalare la classifica generale della propria divisione. Sotto il profilo social, il gioco rivela alcune sorprese ed è sicuramente ben curato. In questa fase dovrete infatti consolidare le vostre amicizie con altri utenti e questo sarà sicuramente la differenza. La gestione della rosa- squadra è sicuramente uno dei punti più importanti e che sicuramente i giovanissimi apprezzeranno di questo gioco che ripetiamo gira su app Android e iOS.

Questo tipo di gioco risponde appieno alla nuova strategia dei giochi che vogliono una versione molto ricca di particolari e dettagli anche in versione per tablet e smartphone. Si tratta di un tipo di logica e di mentalità in grado di pagare, visto che la maggior parte degli utenti e dei giocatori predilige la versione di gioco da mobile. Si tratta di un nuovo modo di intendere l’intrattenimento come ad esempio per le slot online di William Hill anche su smartphone che sono in grado di farvi emozionare e divertire proprio come se vi trovaste in una sala giochi live. L’idea che viene sviluppata e commercializzata in questo momento è la seguente: poter giocare live dal proprio smartphone in qualsiasi momento riuscendo ad ottenere il meglio con app dedicate e studiate alla perfezione. Si tratta di una nuova avanguardia di gioco che nel 2017 probabilmente raggiungerà il punto massimo di attenzione.

Lascia un commento