Festa della Mamma 2016: Le immagini più belle da inviare su Whatsapp

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 08-05-2016 7:41 Aggiornato il: 08-05-2016 7:49

Auguri a tutte le mamme, oggi è un giorno speciale, una ricorrenza diffusa in tutto il mondo e celebrata in occasione della maternità e dell’influenza sociale delle madri. Se in Italia la si festeggia l’8 Maggio, negli altri paesi del mondo in data differenti, il 15 Marzo a San Marino, il 26 Maggio in Polonia, il 25 Marzo in Slovenia l’8 Marzo in Albania.

festa-della-mamma7-525x420

La nascita della Festa della Mamma

Venne riconosciuta come festività “Il giorno delle mamme” per la prima volta il 24 Dicembre del 1933, in tale occasione vennero premiate le madri più prolifiche del nostro paese. Negli anni successivi venne estesa a tutte le madri diventando quella che oggi conosciamo come “La festa della mamma.”

Un giorno in cui i bambini offrono regali alle madri tra cui disegni e lavoretti realizzati a scuola, un pò come accade con la festa del papà, o almeno questo accadeva fino a poco tempo fa, con l’avvento dei social network e di applicazioni come WhatsApp, i giovani preferiscono fare gli auguri alle madri attraverso immagini, poesie, video ed altri contenuti multimediali.

Di seguito vi riportiamo uno dei brani più celebri legati all’importanza delle madri, intitolato MAMMA di Claudio Villa:

Inutile dire che la festa della mamma è tutti i giorni in quanto bisogna darle importanza sempre e non solo l’8 Maggio, ma se volete fare gli auguri alle vostre mamme adeguandovi ai mezzi di cui oggi disponiamo, allora non vi resta che scegliere una tra le seguenti immagini che abbiamo scelto e preparato per voi 🙂 Inviale la foto/immaginec che ti piace di più con whatsapp.

Lascia un commento