Migliorblog.it

Facebook Stories arriva in Italia

Della serie meglio tardi che mai, Facebook Stories arriva anche in terra nostrana. A partire da oggi tutti gli utenti del Social Network in Italia possono utilizzare la Facebook Camera per condividere le proprie storie.

Facebook: Le tue storie con una foto

Grazie alla nuova funzionalità è possibile registrare e condividere scatti o videoclip aggiungendo stickers o testi. La nuova versione della fotocamera offre dunque la possibilità di creare contenuti interattivi come accade con Snapchat o Instagram. Le foto e i video possono essere condivisi  a determinate persone selezionate da una lista e resteranno attivi per un totale di 24 ore dal momento dell’invio.

La novità più importante risiede nelle Storie, una sorta di social network nel social (scusate il gioco di parole). Tutti i video che gli utenti decidono di condividere pubblicamente vengono posizionati in una sezione apposita. Da qui l’utente può quindi proporre i propri video o immagini scattate con la Facebook Camera, i quali resteranno attivi solo per 24 ore prima di sparire.

Le Instagram Stories hanno dimostrato di come la community sia interessata a questa funzionalità. Invece di inviare una foto o un video in modo permanente sulla bacheca, c’è chi preferisce condividere solo dei momenti. Le Facebook Stories funzionano nel medesimo modo, sfruttando la fotocamera dell’applicazione, è possibile condividere foto e video personali e per una durata limitata.

Facebook Stories attualmente è disponibile in Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia. Per attivare la nuova Camera, dovete fare uno swipe verso sinistra o destra dal News Feed. Potete dalla nuova schermata fare degli scatti o dei videoclip da personalizzare e condividere.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!