Facebook Lite: Arriva la versione snella del Social Network

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 09-02-2017 11:48 Aggiornato il: 09-02-2017 11:49

E’ ufficialmente disponibile una nuova versione di Facebook per i dispositivi Android (anche in Italia) chiamata Lite. Come suggerisce il nome stesso, si tratta di una versione alleggerita e supportata in 55 differenti lingue per consentire ai 200 milioni di utenti attivi di utilizzarla.

Facebook Lite disponibile adesso su Android

Circa il 30% di coloro che accedono a Facebook lo fanno da un dispositivo Android economico, nella maggior parte dei casi risiedono in paesi in cui la connessione Internet è tutt’altro che ottimale. Per questo motivo abbiamo ideato Facebook Lite, per rendere l’uso del social network più leggero possibile e meno dispendioso in termini energetici e dati.

Abbiamo sviluppato l’applicazione per offrire un’esperienza d’uso adeguata a tutti gli utenti, sopratutto dove internet è lento o il dispositivo è di fascia bassa.Lite è quindi consigliato a chi vuole risparmiare dati o la batteria del dispositivo e chi non ha una buona connessione. Il caricamento delle foto avviene molto più rapidamente ed è compatibile con tutti i dispositivi Android di fascia bassa con reti 2G.

Annunciata per la prima volta nel 2015, Facebook Lite è finalmente e ufficialmente disponibile, presenta funzionalità aggiuntive rispetto alle prime versioni interne e miglioramenti nelle prestazioni, una grafica snella e pulita ed altro ancora.  Se volete potete provarlo gratuitamente scaricandolo dal Google Play Store.

Lascia un commento