Facebook 360: Il Social Network in VR

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 09-03-2017 10:26 Aggiornato il: 01-06-2017 11:27

Il momento è finalmente arrivato. Dopo anni dall’acquisizione di Oculus da parte di Facebook, arriva la prima app ufficiale per accedere al Social Network in realtà virtuale, utilizzando gli Oculus Rift o i Gear VR.

Facebook in VR disponibile GRATIS

A partire da oggi Facebook arriva in VR con la possibilità di visualizzare, salvare e condividere media a 360 gradi oltre l’inserimento delle razioni. I contenuti amatoriali o professionali sono accessibili tramite una casa virtuale presente nell’applicazione, semplicemente ruotando la testa ed osservando l’elemento da riprodurre. Indossando il visore è possibile consultare una serie di contenuti multimediali e sociali con la possibilità di esprimere il proprio apprezzamento.

Chiaramente si tratta di una versione ancora acerba dell’applicazione, non aspettatevi di pubblicare dei post, interagire con gli amici o altro ancora ma siamo sulla buona strada.  Se siete interessati a provarla, potete scaricarla GRATIS sugli Store di Oculus Rift e Gear VR cliccando QUI. Di seguito vi riportiamo un video dimostrativo:

ATTENZIONE: Attualmente l’app non è disponibile in ITALIA, per tanto anche aggiungendola alla libreria, non la troverete nè sullo store Oculus Mobile nè su quello Desktop, è solo questione di tempo (si spera), inoltre per l’utilizzo è richiesto un Oculus Rift o Gear VR. 

Lascia un commento