Elon Musk: In futuro saremo dei ROBOT

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 16-02-2017 9:09

Che la tecnologia abbia fatto passi da gigante in questi ultimi anni non vi sono dubbi, ma c’è chi ritiene che in futuro il genere umano potrebbe estinguersi a favore dei ROBOT, ad affermare questo è stato Elon Musk, creatore di PAYPAL e attuale CEO dI Tesla Inc in occasione della World Governement Summit di Dubai. Secondo Musk gli uomini diventeranno dei cyborg pronti a interagire con tutto ciò che riguarda l’intelligenza artificiale. 

Il futuro di Musk prevede l’estinzione del genere umano

Con il tempo assisteremo ad una fusione tra intelligenza biologica e artificiale. E’ una questione di larghezza di banda, velocità di connessione tra il cervello e la versione digitale di se stesso. Le macchine comunicano alla velocità di mille miliardi di bit al secondo mentre l’uomo raggiunge i 10 bit al secondo digitando sulla tastiera di uno smartphone il messaggio da trasmettere. La mente umana ha bisogno di innovazione, deve allenarsi sfruttando l’intelligenza artificiale.

L’inventore della prima auto elettrica in grado di raggiungere velocità elevate, è convinto che in futuro l’intelligenza artificiale prenderà il posto di quella umana. L’evoluzione del genere umano prevede la sua scomparsa a favore dei Robot. Ogni anno la tecnologia avanza, sono sempre di più coloro che perdono il proprio posto di lavoro perchè sostituiti da robot nelle catene di montaggio, dispositivi elettronici, elettrodomestici o addirittura veicoli che non necessitano di conducenti. 

La tecnologia può salvare delle vite e le macchine fanno già parte della nostra vita, ciò porta Musk a credere che un giorno la tecnologia non avrà più bisogno dell’uomo, il quale si tramuterà in un vero e proprio cyborg. 

Nel tempo la fusione avverrà. Ci sarà una vera simbiosi tra l’uomo e la macchina, saremo più automatizzati, evoluti e in grado di sopravvivere attraverso impianti cerebrali capaci di accelerare la nostra intelligenza.

Lascia un commento